[ 28 gennaio 2019 ]
Sabato 26 gennaio: Atto XI dei Gilet Gialli
Jerome Rodrigues, un esponente di spicco del movimento, è stato colpito nel centro di Parigi in pieno volto dal proiettile sparato dalle forze dell’ordine francesi. Probabilmente perderà un occhio.
Questo grave ferimento si aggiunge alla mattanza che il regime presidenziale macroniano ha avviato dall’Atto I. Morti (quasi 20 ormai), feriti gravissimi, mutilazione di mani e occhi, arresti, intimidazioni, persecuzioni indiscriminate. La forza del movimento patriottico francese non accenna, nonostante ciò, a diminuire o a perdere d’intensità. Con l’ATTO XI di sabato, non solo la consistenza numerica è aumentata a Parigi, ma un po’ in tutta la Francia, in particolare a Tolosa dove un’infinita marea gialla ha percorso la via centrale.
I cittadini francesi stanno dando l’esempio di una rivolta sociale moderna che costituisce l’antitesi più diretta rispetto al modello imperialista della Rivoluzione Colorata manovrata dall'oligarchia.
* * *
E mentre la Francia è attraversata dalla più grande sollevazione popolare degli ultimi decenni, in Italia le forze della ex-sinistra, si occupano d'altro, si occupano solo di una quarantina di migranti al largo di Siracusa. Vanno quindi dietro alla diabolica macchina mediatica dell'élite.
La solidarietà con la sollevazione popolare francese è oggi la questione fondamentale.
3 commenti:
Bellissimo articolo. E complimenti perché siete l'unica testata italiana che segue con attenzione il fenomeno Gj
Mi piacerebbe che qualcuno commentasse la proposta dei Gilet Gialli di ritirare tutti i risparmi dalle banche? Che ne pensa Leonardo Mazzei per esempio?Grazie.
A quanto ci risulta la proposta di ritirare i risparmi dalla banche non è affatto condivisa dal composito movimento dei GG. Su quel che e pensiamo noi diremo domani.
Posta un commento