SOLLEVAZIONE celebra il suo decimo anno di vita.
Di strada ne abbiamo fatta. Quando demmo vita a questo "foglio telematico" (erano gli inizi di dicembre del 2009), avevamo poche decine di lettori al giorno. Oggi siamo a migliaia. La tabella sopra (statistiche fornite da blogger, la piattaforma di Google
su cui sta SOLLEVAZIONE) ci dice che abbiamo superato, negli ultimi 30 giorni, le 170mila letture di articoli, che fa circa 5.600 letture medie quotidiane. Dall'inizio della avventura siamo a quasi 7 milioni di articoli letti. Abbiamo articoli (in dieci anni ne abbiamo pubblicati 5400, nel novanta per cento dei casi scritti da noi) che nel tempo hanno avuto decine di migliaia di letture.
Non male, visti i tempi, per un blog politico, che per di più non nasconde di essere organo di un'organizzazione.
Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri collaboratori ed i nostri lettori, molti dei quali, facendo circolare sui social quanto scriviamo, hanno contribuito al successo.
Detto questo veniamo ad una nota dolente.
Da circa venti giorni SOLLEVAZIONE non può essere letta da chi usa Chrome
come browser.
Un bel problema visto che, sempre le statistiche di blogspot dicono che Chrome, browser di Google, viene usato da circa il 43% dei nostri lettori.
Da venti giorni, assieme ai compagni che di informatica se ne intendono, abbiamo cercato di venire a capo del guaio, senza successo.
La sola causa plausbile, a questo punto, sembra l'incompatibilità tra il template — modello grafico del blog e che usiamo oramai da anni ed a cui siamo molto affezionati— e la piattaforma blogspot.
Ci vediamo quindi obbligati a cambiare template, nella speranza così di fare in modo che SOLLEVAZIONE ritorni accessibile a chi naviga con Chrome.
E siccome siamo alle porte dell'anno nuovo, dal primo gennaio SOLLEVAZIONE cambierà aspetto. In redazione stiamo vagliando, tra i diversi modelli, quello più consono ad un blog come il nostro.
Speriamo che la nostra scelta sia da tutti voi considerata accettabile.
Buon 2020!
2 commenti:
Lunga vita a "Sollevazione"!
G.B.
A me non funziona neanche con la nuova veste grafica. Fra l' altro non mi sembra una questione di chrome, visto che il sito non riesco a leggerlo neanche con Explorer. Preciso che accadono le stesse disfunzioni sia con il PC di casa che con quello del lavoro. Il sito riesco a vederlo bene solo col telefonino. Speriamo riusciate a sistemare le cose perché ci tengo a seguirvi. Saluti
Posta un commento