[ giovedì 5 settembre 2019 ]
La cerimonia in Quirinale è terminata. Il Governo Conte-bis, dopo aver ricevuto la fiducia sostanziale dei mercati, della Unione europea e della Casa Bianca potrà ora andare in Parlamento a cercare quella formale.
Nasce, dopo la breve parentesi "populista" — nessuno se lo scordi: caduto per il gravissimo e irresponsabile autogol di Matteo Salvini (voleva pigliare tutto e si ritrova con un pugno di mosche, sbraitava di sovranità ed ha fatto il gioco dei poteri forti) — un governo devoto alla fede globalista e ligio all'eurocrazia.
E' anzitutto un governo di spergiuri — "spergiurare – Giurare il falso, affermare o sostenere con giuramento una cosa o un fatto di cui si conosce la falsità".
Il Presidente del Consiglio e i ministri infatti, all'atto di assumere l'incarico davanti al Presidente della Repubblica, pronunciano la seguente formula rituale:
Il Presidente del Consiglio e i ministri infatti, all'atto di assumere l'incarico davanti al Presidente della Repubblica, pronunciano la seguente formula rituale:
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione».
Falso!
Tutti sappiamo, ed essi per primi, che non saranno fedeli alla Repubblica, ma anzitutto all'Unione europea e all'alleanza NATO. In quanto servi essi non osserveranno affatto lealmente la Costituzione, ma anzitutto i trattati ed i patti di assoggettamento dell'Unione europea. Non faranno gli "interessi esclusivi della Nazione" e del nostro popolo bensì quelli delle potenti consorterie del capitalismo sovranazionale.
I patrioti compiono questo solenne giuramento
siccome siamo fedeli alla Repubblica,
siccome vogliamo osservare lealmente la Costituzione (del 1948),siccome agiamo nell'interesse esclusivo della Nazione e del popolo,PROMETTIAMO LA PIÙ DECISA OPPOSIZIONE AL GOVERNO DEGLI SPERGIURI
4 commenti:
Tutto giusto e condivisibile.
Volevo solo aggiungere un appunto sul Capitone, vedo che scatta sempre la critica generica, anche giusta, che ha fatto saltare il banco.
È vero, comunque la genesi di quella scelta triste è il famoso taglio dei parlamentari.
Appoggiando quello la lega ha firmato la sua condanna a morte, perché avrebbe potenzialmente rimandato eventuali elezioni per molto tempo, almeno un anno.
Questo spiegherebbe il perché di un atto così repentino nel momento sbagliato.
Pigghi
Sante parole
E Conte che strizza l'occhiolino a Di Maio lascia capire quale ruolo in fondo costui abbia svolto durante tutta la pantomima.
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-sobrieta-delle-seconde-nozze_it_5d7107abe4b0cdfe057b70e3?mxa&utm_hp_ref=it-homepage
Autogol? Si può criticare Salvini di aver sbagliato i tempi e i modi, ma non di aver fatto saltare il banco. chi giura nell'esclusivo interesse della nazione non può governare insieme a chi quell'interesse lo tradisce. Altrimenti diventa complice.
Posta un commento