«Francamente tutto questo stupore non lo capisco….un pò sicuramente è la crisi che non fa assumere ma secondo voi costringere tutti ad andare in pensione a 67, e oltre, anni invece dei 58-60 di ieri , crea occupazione o crea disoccupazione? Si può fare un conto banale, 10 anni in più per andare in pensione crea un posto in meno disponibile ogni, circa 4 posti.
Ciò significa che a fronte di una crescita zero la disoccupazione tendenziale sarà del 20-25% circa a popolazione costante. Il problema è che alla fine chi resterà a piedi saranno gli over 50 che le aziende non vorranno più e per loro sarà impossibile trovare lavoro…
auguri Italia ci aspettano anni di guerra civile. Una previsione? Tra 5-10 anni se l’Italia non otterrà la crescita economica (almeno 1-1,5% di PIL ogni anno) dal 2018-20 si sparerà nelle strade».
[Commento all'articolo del 27 aprile 2013 sul corriere on line di di Fabio Savelli Generation jobless, il ritratto (impietoso) dell’Economist - Età Pensionabile ? guerra civile.. ]
2 commenti:
Comunque, oggi "la crisi ha fragorosamente bussato alla porta del Palazzo" ... l'ha detto Lucia Annunziata, non Grillo ... se lo avesse detto Grillo, già lo avrebbero crocifisso sui media ....
Come cantava Vasco Rossi " non sorridete, gli spari sopra SONO PER VOI ..."
E' ottimista. Si sparerà nelle strade molto prima del 2018-20 ...
Posta un commento