[ 28 febbraio 2019 ]
In molti leggete SOLLEVAZIONE e condividete le idee, le analisi e le proposte di Programma 101.
La maggior parte di voi, pur approvando, chi con il cuore chi anche con la testa le nostre battaglie, resta alla finestra, non si decide a darci fattivamente una mano, raggiungendo le nostre file. Prevale, anche tra i nostri tanti simpatizzanti, il disincanto, la sensazione d’impotenza, l’idea che fare militanza politica rappresenti, oltre che un enorme sacrificio, una lotta impari, destinata allo scacco.
Il fardello dell’impegno resta dunque sulle spalle di alcune decine di militanti che resistono facendosi in quattro affinché la nostra voce non scompaia.
Ci vorrebbero più militanti, più attivisti, più sedi, più iniziative pubbliche, un giornale stampato da diffondere, potenziare la nostra presenza sul Web. Per tutto questo occorrono più mezzi. Tra questi mezzi il più importante sono i soldi, e di soldi non ne abbiamo. Non abbiamo infatti santi in paradiso, le sole risorse finanziarie di cui disponiamo vengono dai contributi volontari dei nostri aderenti. E sono risorse scarse che non ci permettono di fare di più e meglio.
Per questo abbiamo avviato una campagna di sottoscrizione per sostenere SOLLEVAZIONE e Programma 101. In diversi hanno già fatto la loro parte.
Cosa ci faremmo con i soldi che arriveranno dalla campagna di finanziamento è presto detto: vorremmo aprire un ufficio centrale e pubblicare un giornale mensile.
Ce la faremo? Dipende anche da voi, dalla vostra generosità.
SOTTOSCRIVI PER SOLLEVAZIONE E P101
3 commenti:
Non capisco perché in Italia si trascuri la possibilità di operare con il c/c postale. Non costa ed è più sicuro di tutti i c/c delle banche: storia certa e ricca di fatti di cronaca recenti. Più sicuro anche di internet.
Il versamento con bollettino di c/c postale è sicuro e semplice, adatto a giovani e ad anziani. Inoltre io preferisco lo Stato alle banche, "meglio rapinarle che fondarle" ha affermato B. Brecht, ed ai privati.
Attendo di conoscere la vostra decisione.
Manlio Padovan
Manlio, facci capire: o apriamo un cc postale o nisba?
Non è questione di nisba. Come faccio se non ho mezzi per operare e non ho intenzione, con quello che gira, di operare con internet? La settiamna scorsa un delinquente mi ha inviato una mail dal mio mindirizzo mail, al mio indirizzo mail, indicando anche la password e minacciando di mettre in rete certi filamti che mi riguardano...solo che io di filmati che mi riguardano non ne consco e me ne fregherei.
Grazie
Manlio Padovan
Posta un commento