Nizza 9/2/12: un momento dell'Atto XIII con la Carovana italiana |
Dopo la grande manifestazione di Nizza di sabato scorso si è svolta un'assemblea cittadina che ha approvato questo Ordine del giorno:
VIA LA LEGGE ANTI-CASSEUR!
«Noi, Gilet gialli, riuniti il 9 febbraio a Nizza, ribadiamo che non abbandoniamo nessuna delle nostre rivendicazioni, quelle sul nostro potere d'acquisto, per i servizi pubblici, per i diritti di lavoratori, degli impiegati, dei piccoli imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, quelli dei giovani, dei pensionati ... semplicemente per vivere.
Prendiamo atto che il governo Macron-Castaner-Philippe ha fatto adottare il 5 febbraio una Legge anti-casseur per vietare il diritto alla protesta. Come disse il deputato dell’UDI [Unione dei Democratici e degli Indipendenti, Ndt] De Courson, "Macron è sedotto dalla tentazione autoritaria", "è pura pazzia", e ancora "si pensa forse di essere tornati sotto il regime di Vichy".
Un momento dell'assemblea di Nizza |
Chiediamo a tutte le organizzazioni, associazioni, forze democratiche ed ai cittadini di sollevarsi in massa per chiedere l'abbandono della legge anti-casseur».
Nizza, 9 febbraio 2019
Approvata per acclamazione
Nessun commento:
Posta un commento