[ 20 giugno 2018 ]
La video-registrazione dei lavori dell'assemblea.
La presidenza dell'Assemblea del 16 giugno. Da destra a sinistra: Paolo Babini, Fabio Frati e Daniela Di Marco. Al microfono Antonio Maria Rinaldi. * * * |
Ordine del giorno
Approvato dall’Assemblea di Roma del 16 giugno 2018
«Dopo un decennio di governi liberisti che hanno massacrato il popolo lavoratore, sfasciato il Paese, svenduto la sua sovranità a poteri oligarchici esterni e calpestato la Costituzione repubblicana, la maggioranza dei cittadini italiani, il 4 marzo, ha riversato nelle urne la propria volontà di cambiamento e di giustizia sociale.
E’ sull’onda di questa spinta, fallito il tentativo golpista del presidente Mattarella, che è sorto il governo M5S-Lega.
Non ci facciamo alcuna illusione che questo governo abbia le capacità ed il coraggio di porre fine davvero alle politiche austeritarie rompendo con la gabbia eurocratica.
Se realizzerà le promesse misure a favore della maggioranza dei cittadini lo sosterremo, lo combatteremo ove invece del cambiamento si rivelasse un altro governo della conservazione ubbidiente ai poteri forti.
Nel primo caso non c’è dubbio che le élite dominanti gli renderanno la vita impossibile, tenteranno di rovesciarlo, affinché l’Italia non esca dalla gabbia eurocratica.
Dovremo impedirlo invitando i lavoratori, i giovani, tutti i cittadini alla più ampia e decisa mobilitazione. Dovremo essere il lievito di un nuovo Comitato di Liberazione Nazionale che spiani la strada ad un governo di salute pubblica che riconsegni al popolo la sua sovranità, liberando il Paese dalla doppia gabbia dell’euro e della NATO.
L’Assemblea s’impegna alla costruzione di comitati popolari per il CLN in ogni città e territorio».
Approvata per acclamazione
Nessun commento:
Posta un commento