mercoledì 11 luglio 2012

DAL PRESIDIO DEI FORCONI (3)

Mariano Ferro mentre controbatte ad agenti Digos
Quarto giorno
«Qui se non blocchiamo tutto non ci sente nessuno»



Ieri sera ci sono stati momenti di parapiglia e di tensione. Mentre era in corso lo stop alla circolazione dei mezzi e i Forconi distribuivano volantini e spiegavano le ragioni della loro protesta, un paio di camionisti hanno tentato di forzare il blocco. Ne è nato un acceso diverbio. Dallo scontro verbale si è passati alle mani. Un paio di Forconi si sono dovuti medicare al pronto soccorso.
L'incidente ha improvvisamente animato il presidio, in corso oramai dal primo pomeriggio di domenica otto luglio tra il silenzio omertoso dei media.
Guarda caso, questa mattina, "grazie" all'incidente di ieri sera, alcuni giornalisti si sono presentati, più che per capire le ragioni della protesta, a trattarla come fatto di cronaca nera. Vediamo i dispacci, addirittura uno dell'Ansa delle 12:42, ed altri. I titoli sono tutti del tipo "Forconi: tensioni coi camionisti. Tre feriti».
Franco Crupi, leggendo il giornale
Ma il fatto più importante è un altro, ed è stato detto chiaro e tondo ai giornalisti miracolosamente convenuti. Raccogliendo la volontà delle decine di Forconi al presidio, Mariano Ferro ha annunciato che se entro venerdì non giungeranno notizie dal Palazzo (il prefetto di Reggio si era impegnato martedì ad organizzare un incontro tra i Forconi e il governo) la protesta proseguirà e potrebbe sfociare nel blocco totale del transito sullo Stretto.

Mariano ha dichiarato: «A questo punto credo che se non arriviamo al blocco non ci considererà nessuno... Noi non ci fermiamo... La gente deve capire che in Italia i soldi esistono solo per la politica e la verità è che siamo nelle mani di deliquenti. Le tasse o li paghiamo tutti o nessuno. Noi di qui non ce ne andiamo. La protesta continuerà ad oltranza, finchè qualcuno non darà delle risposte».

Ma per potere attuare il blocco totale dello Stretto, occorrono ben altre forze. Qui tutti capiscono che, "alzare il tiro" è assolutamente necessario, ma che in queste condizioni ciò significherebbe esporrre lo zoccolo duro militante dei Forconi ad una durissima rappresaglia da parte delle autorità.

"Ma qualcosa occorrerà pur fare!". Così si cerca di spingere i tanti amici siciliani dei Forconi a non restare alla finestra, a raggiungere Villa San Giovanni.

Domani si vedrà se quest'appello sarà raccolto. Nel frattempo il controllo delle forze di polizia si fa più stringente e guardingo. Per chi scrive è evidente che non ci sarà alcun incontro a Roma tra Forconi e governo. E' solo una promessa per mandarli a casa prima possibile.
Andare a casa in queste condizioni sarebbe una sconfitta, anzi, un'umiliazione. Per il Movimento, che ha già perso per strada, non la simpatia popolare, ma il sostegno di tanti attivisti, un esito simile potrebbe essere esiziale. Forse è vero che la sola maniera di uscire da quest'impasse è alzare il tiro, anche a rischio di pagare un alto costo.

24 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SOLLEVAZIONE ha detto...

Eliminiamo i commenti quando sono demenziali o contengono insulti, non perché critici nei nostri confronti.

SOLLEVAZIONE ha detto...

«Il Comitato nazionale No Debito esprime la propria solidarietà al presidio di lotta in corso a Villa San Giovanni. Siamo convinti di dover lavorare per unificare tutte le lotte per i diritti sociali e la democrazia, contro la politica dei sacrifici imposta dal governo Monti.»
Approvato all'unanimità alla riunione del Coordinamento nazionale
Roma, 9 luglio 2012
http://www.nodebito.it/index.php/News/solidarieta-al-presidio-di-villa-san-giovanni.html

Anonimo ha detto...

ma io non capisco cosa cercano da un incontro con le autorità?? E' come se una pecora chiedesse un incontro col suo macellaio!!! Cosa cercano allora costoro?? Quale è la questua?Forse qualche privilegio???la rivolta si fa e si arriva fino in fondo: alla vittoria o alla sconfitta! Mi sa che siano bravi solo ad abbaiare!! Se sono così pochi o gli altri siciliani son tutte pecore o qualcosa non va!

Anonimo ha detto...

Ma scusate ma questi Forconi sono di quanto più vecchio gia visto parte la storia di Ferro . Sono andati avanti mesi sputtanarsi tra loro .Hanno preso per il culo i Siciliani stessi con blocchi e poi se scoperto puntavano alle elezioni . Adesso in clima elettorale escono fuori e cosa fanno bloccano lo stretto non le regioni , i palazzi dei poteri no lo stretto . Il risultato che non se li fila più nessuno e tempo al tempo che il pericolo non sono una reazione delle guardie ma dei Siciliani stessi che se i Forconi continuano così verranno presi a bastonate dai Siciliani non dalla polizia .E gia successo con i camionisti .Non si prende ingiro la gente i risultati sono poi questi di oggi .

Anonimo ha detto...

Secondo me il discorso sta in questo agli Italiani sta bene così non sono pecore oppure barinwashati ma hanno quella opinione .Ora io leggo ingiro pecore , svegliare , vigliacchi e la reazione della gente sapete qual è? Ve lo dico che vi mandano al diavolo .La gente non crede più in nulla se sente presa per il sedere da troppo tempo.Movimenti , politicanti ormai la gente li ascolta e poi dice si ma questi non sanno cosa vuol dire arrivare a fine mese .I forconi invece hanno preso ingiro i Siciliani e adesso raccolgono quello che hanno seminato .Ma dove vivete? .Non vi rendete conto che tanti italiani cercano di emigrare oppure giustamente di tirare a campare alla faccia di tutti gli altri .Io delle volte rimango basito sembra vivete nel mondo della luna .Sembrate quei politicanti al parlamento che non sanno neanche cosa realmente pensa la gente .Poi avrei da dirne al comitato NODEBITO ma evito visto il temo sono i Forconi.

Anonimo ha detto...

E bravi! davvero bravi!
Metteteci anche voi a sputtanare i forconi! Siete in buona compagnia!

Anonimo ha detto...

Noi del Mpl sosteniamo ogni movimento contro questo regime asservito alla finanze e alle banche. Non si fanno le pulci ai movimenti popolari genuini!!!! Le pulci vanno fatte agli intellettuali e ai partiti di sinistra che chiedono l'appoggio dei lavoratori ma non hanno né un programma d'alternativa né idee forti e sono tutti occupati a trovare un modo per tornare in parlamento a fare i reggicoda del partito democratico.
Prendetevela coi nemici e i loro servi, non con la povera gente getta sul lastrico dal capitalismo e che lotta e si difende come può.
Nei vostro commenti si sente puzza di borghesia.

Anonimo ha detto...

Allora, una buona volta per tutte, Signori che ve ne state a casa, seduti comodamente dietro al computer, lanciando anatemi contro uomini e donne, anche di una certa età, che, nonostante il caldo insopportabile, non arretrano di un passo!
Non avete neanche il rispetto minimo per il coraggio dimostrato da queste persone. Io non ne nutro per voi!
E' troppo facile criticare da dietro un tavolino. Chi di voi, invece di lamentarsi che le cose vanno male, invece di criticare questo o quel partito, invece di schierarsi pro o contro Monti, si è preso la briga, zaino in spalla, di scendere in Sicilia e andare ad ascoltare e vedere con i propri occhi, ciò che i Forconi fanno e dicono? Nessuno! Vi divertite in esercizi retorici di "sinistra da salotto" in attesa di movimenti messianici già pronti e confezionati, mai pronti a "sporcarsi le mani" in dinamiche che vanno riempite di contenuti e di certo non vanno tenute a distanza!
Mafiosi, fascisti, padroncini, borghesi che difendono i loro privilegi... Di tutto è stato detto ai Forconi!
Avete mai visto mafiosi scioperare per strada ed inventarsi una carovana per svegliare i siciliani? Di solito la mafia magna e fa magnare!
I Forconi sono un movimento spontaneo, fatto di agricoltori, pescatori, artigiani, operai, … Si sono sempre guardati da possibili infiltrazioni, prendendo le debite distanze, quando si è rivelato necessario. Cosa vogliono? Volevano mandare a casa tutta la classe politica, e a poco a poco si stanno rendendo conto, che non è più solo una questione di politici, ma è contro un sistema malato che bisogna lottare.
Certo, hanno commesso qualche errore, anche di valutazione, ma come criticarli? Come lasciarli soli? Mi sembra che siano l’unico movimento che sta uscendo fuori dagli schemi. Non capire questo, è da miopi. Chi lotta non può essere lasciato solo in nessun caso!

Anonimo ha detto...

E chi ti dice siamo con il culo al pc . Io scrivo da un cellulare peresempio nei ritagli di tempo . Ma basta sta retorica del io io io e contate nulla come me . Se non vi rendete conto di come gira il mondo affari vostri .Io non tiro merda sui forconi constato un sentimento della maggior parte dei Siciliani .Quando un autrasportatore che fino ieri era con te ti spranga un motivo ci sara' .???.Poi potete irritarvi. Ferro ex pdl amico di Lombardo ti basta vuoi altro be se vuoi altro il culo muovilo tu . Quando la mafia a nome dei forconi non i forconi obbligava la gente chiudere e minacciava chi non partecipava ad i blocchi . Diocristo non si puo fare la rivoluzione come volete quando a neta' paese e forse più frega un cazzo .Adesso capisco perchè per 17 anni abbiamo avuto il pdl ...............................e lo avremo ancora .......

Anonimo ha detto...

La verita' e che come tutti volete sedervi al potere come i forconi escono guarda caso in periodo di elezioni puoi farlo con i polentoni tanto al nord capisco poco o nulla ma non prendere per il culo i Siciliani perchè come ti appoggiano ti fanno anche sparire .Oltretutto i danni dei precedenti blocchi li sapete?.Bloccare lo stretto cosa serve ??? .I blocchi e le moltitudini le hanno fermate i forconi stessi per accordi vari tipo con Lombardo andiamo a Roma . Perfavore i movimenti spontanei sono i Siciliani che tra poco andranno con i bastoni prenderli a calci con ragione e non solo una.Capisco che voi puntate come tutti i movimenti avere il posticino di lusso in qualche comune ma i tempi son finiti la gente sta incavolata nera da qui fatevi i vostri calcoli .

Anonimo ha detto...

I camionisti qui sono passati a migliaia in quattro giorni e quattro notti. Prendere ad esempio due cornuti padroncini che volevano forzare è una vergogna. Doppia vergogna difenderli come fate voi, che vi allineate alla peggiore stampa di regime. La stragrande maggioranza ci aiuta, ci passa cassette di frutta, di acqua, di viveri!!!!!!!!!!!!
E che i siciliani ci prenderanno a legnate vedremo. Non avete capito una minchia che chi ci prenderà a legnate saranno proprio i servi dei partiti e dei notabili mafiosi.
E non vi permettete di insultare uomini come Ferro e Scarlata!!!!! Non avete un millesimo della loro onestà e volontà!
E se siete più bravi, agite invece di calunniare. fateci vedere come su può smuovere il popolo.

Carlo da Villa

Anonimo ha detto...

Ehm con tutto il rispetto Carlo con i cornuti padroncini ci avete manifestato e dato supporto remember vecchi blocchi???? . Ferro e Scarlatta chi sono che non si possono criticare .Guarda nessuno si muove per nulla a questo mondo vuoi vedere che adesso arrivano i buoni samaratani che prima per studenti , operai(termini) ,precari , migranti dove erano? votare il pdl ecco dove erano .Allora si che questo insulso paese si merita il ritorno del maledetto e se lo merita tutto e subito però dopo vedrete come calera' il silenzio di certi .

Anonimo ha detto...

Di fatti, tu, anonimo dell'ultimo commento,siccome non hai nulla in cambio, non ti muovi affatto. Se poi sei lo stesso che scrive da un cellulare nei ritagli di tempo, si vede che di tempo ne hai proprio tanto a disposizione. Confermi che sei uno smanettone di internet, come un altro anonimo diceva quassù.
I Forconi non sono buoni samaritani, e se prima non c'erano, era perché non sono politici. Sono gente a cui, il sistema, la crisi, i tagli, la Serit, ecc. hanno tolto tutto. Sono un primo ridestarsi delle coscienze, un primo tentativo di opporsi a questo andazzo delle cose. I movimenti di protesta sono destinati a crescere. Vedremo se si riuscirà a costituire un Fronte unico,come auspicano quelli del MPL:
I Forconi non vogliono sedere su una poltrona, ma si pongono un problema: come fare per cambiare tutto? Hanno sperimentato che i tavoli tecnici non servono a nulla, sanno che vengono totalmente boicottati dai media, anche per evitare che salga tensione.
Sanno che se alzano il tiro, può finire male. Non sono rivoluzionari di mestiere, ma se lo diventassero?
Sul ritorno del maledetto, come lo chiami tu, e appoggio, i Forconi hanno capito, ormai. E hanno fatto pubblica ammenda perché qualcuno di loro ci aveva creduto. Ma non saranno stati gli unici a votarlo, se era dov'era.
Riguardo all'idea che proprio i siciliani prendano 'a forconate' i Forconi, qui ti sbagli di grosso!! Proprio la gente comune sta mostrando solidarietà e simpatia al movimento. Chi, criminosamente si astiene, e prende le distanze, per ottusità, allineamento con il partito, incapacità di analizzare il momento storico che viviamo, è proprio quella paccottiglia di gente di sinistra, che di uscire dal sistema non ne vuole sapere nulla. Attaccate alle poche certezze che ha, va dietro al governo, a Monti, lasciandosi spaventare dalla necessità di pagare un debito contratto da altri, seguendo una moneta defunta, parlando di primarie e di elezioni e di chi risarà nel 2013.
Questa è serietà? Intanto la gente è strozzata! La disoccupazione cresce, i giovani che devono fare? Impiccarsi?
Ben vengano i Forconi, e che si radicalizzino sempre più!!
Giulia

Anonimo ha detto...

Be intanto smanettone lo sei tu che mi rispondi e di tempo da perdere vedo ne hai anche tu ovvio che sono sempre io cazzo una volpe ci voleva capirlo . Si rispondo nei ritagli di tempo e siccome sono comodamente su una panchina con nulla da fare rispondo . Ma che cazzo dici la gente comune a cazzara che la gente Siciliana dice avete votato la destra adesso pedalate , gli stessi sono inferociti poi oi se non mi credi a memore ci sta la pagina forconi ferro .scarlatta . Io non mi faccio dare dello smanettatone da web dalla prima che scrive fregnacce gratuite . Sai cosa te dico che me frega assolutamente nulla dei forconi ,di voi e chi per essi io vivo bene lo stesso .Sono arrivato qui per un articolo su indymedia non per altro . Parte che io sono onesto se posso io ti frego ma lo dico anche non mi presento come brava e onesta persona quelle favole Giulietta del cielo valle raccontare agli ex elettori del nano magari ci credono . Tutta la sicilia coi forconi da 20.000 a 200 quando potevano loro cosa fanno accordo con Lombardo ma guarda me puoi anche prendere per il culo non mi interessa ma la tua stessa gente bisogna essere davvero peggio dei polentoni ma molto peggio capisco perchè vi chiamano la lega nord siciliana . Adesso però ho finito il mio tempo a disposizione quindi ritorno fare i fatti miei
Mikey

Anonimo ha detto...

Tra altro e concludo : Vuoi tornare alla moneta di popolo al feudalesimo con i signorotti a bella sai bene che in meridione una moneta coniata andrebbe subito in mano alla mafia ma non dire eresie va .Siete diventati tutti economisti , giustizialisti e poi in casa vostra avete la merda che esce dai muri compreso io non mi escludo mica .La gente non vi segue e lo avete ammesso anche voi Forconi in autocritica ma poi io non ho nulla contro i Forconi anzi solo che appunto dei Siciliani mi hanno aperto gli occhi su quel movimento e come non dargli ragione .Prima con il pdl non si doveva fare la rivolta ,euro andava bene ? Eccerto si potevano sfruttare i migranti vedi Rosarno ma vattinne va . Perdo tempo con la gente del web cazzari e basta .Poi sono io lo smanettatore in effetti si perchè perdo tempo .Avevate solo da non spammare su indymedia perchè almeno io vi considero altri proprio vi ignorano e non so cosa sia peggio .Io che cerco di capire la caduta oppure chi allegramente vi ignora .
Mikey

noeuronodebito ha detto...

Caro Mikey, certo che se nonostante tutte le mazzate di Monti e Co. non hai capito che l'euro è l'altare sul quale stanno immolando i restanti diritti (oggi su repubblica lo ribadisce Draghi: flessibilità e salari più bassi per uscire dalla crisi), allora sei messo davvero male. Altro che feudalesimo: la moneta è uno strumento di sovranità, e quella attuale è concepita ad uso e consumo delle oligarchie finanziarie europee e della grande industria tedesca. Svegliatevi!

Anonimo ha detto...

Scusa ma svegliatevi lo dici a qualcun altro di messia esistito uno ed è stato crocifisso il resto pura fuffa ( non sono credente). La moneta di popolo chi quella citata da Auriti con la truffa Simec oppure le uscite di Pound? .Peggio che mai le uscite signoraggiste da moda complotto per famiglia in digipak . Sai Monti non è il mio problema Monti arriva da una conseguenza di 17 di destra e mafia ed una sinistra inesistente . Un paese evasore , raccomandato e spendaccione che quanto si disse non entrare nella globalizzazione la risposta fu la Diaz e Carlo Giuliani tanto per così capisci bene a me . Tu vuoi adesso tornare ad una moneta di popolo presente in un paese del genere e sopratutto il danno economico sarebbe peggiore di questo attuale lo capisci che comporterebbe poi una dittatura si penso lo capisci .
Mikey .

Anonimo ha detto...

In tema di forconi, riporto dei commenti all'ultimo articolo a loro dedicato da "la sicilia web", uno dei quotidiani on line più letti di sicilia

12/07/2012 11:28:57 francesco- Ferro sei come berlusconi! Vendi inganni, fumo e sogni per farti eleggere alla regione sicilia. In cosa sei diverso dai politici che dici di voler cacciare? Hai fatto parte di forza italia, simpatizzato x lombardo, preso i loro contributi a mano bassa. Il 5 marzo nelle piazze andavi urlando che saremmo andati a palermo per entrare nel palazzo al fine di cacciare l'inquisito per mafia ed i suoi tanti compari condannati per corruzione. Il popolo ti ha creduto, in piazza a palermo c'erano 20 mila persone, tra cui disoccupati, precari, studenti ed operai. E tu cosa hai fatto? Li hai traditi. Anzichè dar voce al popolo affamato di pane, lavoro e giustizia sociale, hai selezionato una delegazione di sindaci mpa e pdl, proprietari di aziende agricole, commercianti e produttori di pregiati vini al fine di chiedere a lombardo sgravi fiscali ed incentivi economici per le vostre categorie. Quel tradimento vi è costato caro. La gente ha capito e vi ha abbandonato. E' per questo motivo che a villa siete solo in 50 in cerca di pubblicità e voti per le prossime elezioni.

12/07/2012 10:24:41 autista- ma invece di manifestare qui al sud e bloccare noi cittadini che stiamo già al collasso, perché non vanno a rompere i coglioni a Roma e manifestare assieme a tutti che già sono a Roma???... forse questi forconi non hanno i coglioni per andare lì e spaccare tutto, così li rinchiudono e c'e li tolgono dai coglioni, sarebbe una grande cosa toglierli di mezzo loro e il loro capo mariano ferro, ex PDL, ex MPA, ex Democristiano e sopratutto uno che ha sostenuto da sempre questa classe politica regionale siciliana,,,, ma devono nascondersi perché veramente stavolta hanno rotto i coglioni e i loro forconi se li ficcassero in culo... la Sicilia non ha bisogno di queste persone...
Anche gli altri sono tutti dello stesso tono

noeuronodebito ha detto...

Guarda, Mikey. A me delle fregnacce signoraggiste e Auritiane non me ne può fregare di meno, della "moneta di popolo" tantomeno. A me interessa la moneta solo in quanto uno degli elementi della sovranità popolare, e non mi faccio spaventare certo dal terrorismo che i media di regime spargono a piene mani sul "ritorno alla liretta". Se si vuole l'euro allora bisogna accettarne le conseguenze, vale a dire le direttive di Monti-Draghi e svalutare i salari per cercare (e dico cercare) di recuperare competitività con i tedeschi. Il ritorno alla lira non sarà certo indolore, ma meglio svalutare la moneta che i salari, e soprattutto meglio riprendere un briciolo di sovranità che diventare una semicolonia asservita alla finanza e ai "mercati", come siamo ora. Anche l'Argentina si è staccata dalla parità col dollaro e ha ripudiato il debito, e ora stanno molto meglio di prima.

Anonimo ha detto...

In tema di Forconi, riporto dei commenti da articoli loro dedicati, da diversi quotidiani on line fra i più letti in Sicilia, mentre tralascio i favorevoli commenti di Facebook, altrimenti ci vorrebbe direttamente un nuovo blog!!

Da blog sicilia:
ENRICO, POLO scrive:
9 luglio 2012 14:40
SONO CON VOI IN TUTTI ISENSI !!
LA PRIMA COSA DA FARE è MANDARE VIA LE DITTE APPALTATRICI DEL NORD CHE IMPIEGANO LAVORATORI NON DELLA SICILIA, ANZI TOGLIENDO IL POCO LAVORO CHE LE INDUSTRI CI ELEMOSINANO! CI STANNO TOGLIENDO LA DIGNITA’ ANCHE DEL POSTO DI LAVORO SFIBRANDO IL MONDO OPERAIO DALLE BASI !
NON FERMIAMOCI E SE POSSIBILE REALIZZIAMO LA RIVOLUZIONE..
E’ SOLO QUESTIONE DI SUPERARE UN “CERTO PUNTO DELLA PROTESTA” (che siano 5 giorni o 10 non si sa..) DOPO IL QUALE TUTTI QUEI CITTADINI CHE SI IDENTIFICANO CON LA SICILIA E CHE SENTONO DI ABBRACCIARE LA “GIUSTA CAUSA”, SI UNIRANNO AL NOSTRO MOVIMENTO !!

franco scrive:
10 luglio 2012 17:12
questa mattina mi trovavo a Villa S. Giovanni e mi sono complimentato con quel signore che distribuiva i volantini ripeto siamo sempre con voi e contro questo governo bxxxxxxo che ci sta dissanguando

Ne La Sicilia web, che citi, si scrive anche questo:
11/07/2012 16:29:36civitas
MASSA DI PECORE QUANDO PERDERETE TUTTO (PERCHE' LO PERDERETE), SARA' LA MIA VITTORIA. ONORE A CHI LOTTA NELLE STRADE. SOLIDARIETA' AI FORCONI E A TUTTI QUELLI CHI SI RIBELLANO A QUESTA DEBITOCRAZIA CHE UCCIDE.

11/07/2012 13:03:47siciliano
PROTESTA!!! PROTESTA!!! PROTESTA!!! è l'unico modo che ci è rimasto per far sentire il nostro disappunto nei confronti dei politici!!! almeno qualcuno che ha le palle di scendere in piazza c'è!!! In grecia e spagna la gente è in piazza da mesi!!! In ITALIA nonostante tutti i tagli non si vede nessuno!!!

Da Link Sicilia:
NUNZIO
11 luglio 2012 alle 17:48
TORINO E CON VOIIIIIIIIII

salvo
11 luglio 2012 alle 13:58
SONO RIMASTO A BOCCA APERTA DI QUANTE PERSONE CI SOSTENGONO ,BELLISSIMO DIREI UNA COSA OLTRE CHE SCRIVERE FATE COME NOI ORGANIZZATE DEI GRUPPI E ANDIAMO A DARE MAN FORTE AI RAGAZZI ,PALAZZOLO ACREIDE C’è E STA ANDANDO A VILLA SAN GIOVANNI

nuccia
11 luglio 2012 alle 10:09
tutti quelli che contrastano la lotta sacrosanta dei forconi sono quelli che stanno bene con l’appoggio dei l’oro amici politici ascari solo vorrei che tutta la sicilia si risvegliasse eritornassero di nuovo i Vespri Siciliani

Solone
11 luglio 2012 alle 08:29
Che mandassero gli agenti antisommossa ad impedire la maxi tangente che il Monti sta pagando al Monte dei Paschi di Siena. Taglia posti letto negli ospedali per dare soldi ad una banca privata.
Che la Sicilia sia con noi!!!

tony
11 luglio 2012 alle 00:20
FORZA FRATELLIIII SIAMO CON VOI!!!!!!!!!!!!! BASTA QUESTA CLASSE POLITICA CHE CI AFFAMA E DI DERIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piero
10 luglio 2012 alle 19:57
Sono di Cosenza. Non ce la facciamo più a sopportare questo governo LADRO E DITTATORE. Signori in una repubblica avere un governo tecnico stabilito da un capo di governo, se così si può chiamare, che annulla la politica, per me, È UN COLPO DI STATO studiato fuori dall’Italia dai potenti nazisti. E noi che come broccoli assecondiamo la volontà di chi ha piegato il sistema Europa. Allora, avanti forconi e usciamo da questo letamaio chiamato EURO

cosimo
10 luglio 2012 alle 22:27
Pienamente d’accordo!

GIUSEPPE,
10 luglio 2012 alle 19:13
SONO CON I FORCONI, AVANTI TUTTA.

Salvatore Gentile
10 luglio 2012 alle 16:49
La Sicilia non produce nè terroristi nè banditi,ma gente che vive il malessere di tutti i giorni che questo governo di sprovveduti professori vuole fare passare per indicatore del recupero del debito pubblico provocato da altri ma caricato sulle spalle di italiani,siciliani,pensionati,lavoratori etc etc.
Nessun taglio alle loro abbondanti prebende,anzi sono migliorate !!!!!

Anche gli altri sono tutti dello stesso tono!

keoma08 ha detto...

Ferro è stato di Forza Italia tra il 1994 ed il 1997, poi basta .... mai stato Mpa e meno che mai PdL ...

E nemmeno democristiano prima ancora ....

E comunque i Forconi sono gli unici - o comunque tra i pochissimi - che pur tra errori ed ingenuità hanno fatto una vera rivolta sociale contro il governo dei banchieri ...

Vorrei sapere invece, a parte Cremaschi, che fine ha fatto la Fiom ... non dovevano fare l'ira di Dio contro la riforma Fornero ?

Anonimo ha detto...

Se vuoi la verita' io odio l'Italia e chi ci vive infatti ho la fortuna di partire ad agosto e iniziare l'avventura per l'Europa . Berlino in primis e avanti . In italia io non ci voglio più stare perchè questo paese merita niente per la gente che ci vive e per chi sta al governo .Tanto la mafia , i raccomandati ,evasori , schiavisti in sto paese faranno sempre da padroni .Italia tra un paio di anni sara' ridotta peggio del Congo e siccome nessuno mi obbliga starci inizio con le stagioni e poi via e arrivederci . NOn è egoisto puo essere ma io ho imparato che questo paese non merita nulla ma solo inculate .Così la penso infatti non mi sono mai sentito Italiano non ho neccessita' di patrie e sovranita' me interessa solo non vivere con gente vecchia con mentalita' da 1900 non so se capisci il mio discorso e se mi dici vigliacco lo accetto anche .
Mikey

Anonimo ha detto...

Amico di redazione o amico forcone, dovresti spiegarmi il perchè il 6 marzo a palermo si era in 20 mila e dopo quel tradimento a villa eravate appena in 100 (compresi i 2 del mpl e i tanti indipendentisti accorsi da tutta l'isola). Te lo dico io il perchè, i 19900 mancanti all'appello hanno capito chi sono i forconi e ne sono fuggiti a gambe levate. Chi sono i forconi è stato già ampiamente illustrato nei tanti commenti che ho letto, per tale motivo ritengo superfluo soffermarmi sull'argomento.

Lettori fissi di SOLLEVAZIONE

Temi

Unione europea (953) euro (784) crisi (640) economia (630) sinistra (549) teoria politica (296) finanza (285) Leonardo Mazzei (282) M5S (275) P101 (251) grecia (247) Movimento Popolare di Liberazione (244) Governo giallo-verde (242) elezioni (239) imperialismo (237) sfascio politico (235) resistenza (226) Moreno Pasquinelli (225) sovranità nazionale (219) banche (215) internazionale (213) risveglio sociale (184) alternativa (168) seconda repubblica (167) Syriza (155) piemme (147) Tsipras (146) antimperialismo (135) debito pubblico (133) Matteo Renzi (131) programma 101 (129) spagna (122) filosofia (121) Francia (119) immigrazione (117) marxismo (117) PD (111) destra (111) sovranità monetaria (111) democrazia (109) costituzione (106) Matteo Salvini (104) neoliberismo (104) populismo (104) sollevazione (103) Stefano Fassina (97) islam (97) Grillo (94) Sandokan (94) elezioni 2018 (94) berlusconismo (91) proletariato (91) geopolitica (88) Carlo Formenti (86) Germania (86) Alberto Bagnai (83) Emiliano Brancaccio (83) austerità (80) bce (80) Medio oriente (79) Coordinamento nazionale della Sinistra contro l’euro (78) sindacato (77) Podemos (76) Stati Uniti D'America (75) referendum costituzionale 2016 (74) sinistra anti-nazionale (73) Mario Monti (72) guerra (72) capitalismo (70) Libia (66) Russia (65) capitalismo casinò (63) Sergio Cesaratto (62) Rivoluzione Democratica (61) rifondazione (61) Lega (60) globalizzazione (60) liberiamo l'Italia (60) CLN (59) Siria (59) CONFEDERAZIONE per la LIBERAZIONE NAZIONALE (57) bancocrazia (57) immigrati (57) Sicilia (56) Alexis Tsipras (55) Alitalia (54) cinque stelle (54) legge elettorale (54) sovranismo (54) Diego Fusaro (53) Legge di Bilancio (53) brexit (53) Lega Nord (52) Pablo Iglesias (52) moneta (52) referendum (52) socialismo (52) neofascismo (51) sionismo (51) sovranità popolare (51) Emmezeta (50) fiat (50) Manolo Monereo (49) Movimento dei forconi (49) solidarietà (49) campo antimperialista (48) sinistra sovranista (48) gilet gialli (46) immigrazione sostenibile (46) Beppe Grillo (45) Nichi Vendola (45) renzismo (45) Troika (44) Yanis Varoufakis (44) astensionismo (43) inchiesta (43) uscita dall'euro (43) Luciano Barra Caracciolo (42) Mario Draghi (42) Israele (41) liberismo (40) palestina (40) Mimmo Porcaro (39) patriottismo (39) Fiorenzo Fraioli (38) Ugo Boghetta (38) proteste operaie (38) sinistra patriottica (38) italicum (37) Giorgio Cremaschi (36) Karl Marx (36) Marine Le Pen (35) ambiente (35) fiscal compact (35) uscita di sinistra dall'euro (35) III. Forum internazionale no-euro (34) Luigi Di Maio (34) Ucraina (34) egitto (34) nazione (34) 9 dicembre (33) Def (33) azione (33) ISIS (32) Merkel (32) cina (32) default (32) fiom (32) iran (32) islamofobia (32) populismo di sinistra (32) scienza (32) Forum europeo 2016 (31) Sel (31) governo Renzi (31) unità anticapitalisa (31) Fabio Frati (30) ecologia (30) xenofobia (30) Nello de Bellis (29) Putin (29) catalogna (29) storia (29) eurostop (28) napolitano (28) nazionalizzazione (28) Assemblea di Chianciano terme (27) menzogne di stato (27) Donald Trump (26) Mauro Pasquinelli (26) USA (26) elezioni europee 2019 (26) nazionalismi (26) silvio berlusconi (26) Beppe De Santis (25) Comitato centrale P101 (25) Forum europeo (25) Nato (25) elezioni siciliane 2017 (25) religione (25) scuola (25) Europa (24) Movimento 5 Stelle (24) Quantitative easing (24) Venezuela (24) finanziarizzazione (24) Aldo Giannuli (23) Lavoro (23) Stato di diritto (23) antifascismo (23) manifestazione 12 ottobre 2019 (23) ora-costituente (23) razzismo (23) repressione (23) Coordinamento nazionale sinistra contro l'euro (22) Esm (22) Roma (22) emigrazione (22) keynes (22) nazionalismo (22) Chianciano Terme (21) Front National (21) Simone Boemio (21) Stato islamico dell’Iraq e del Levante (21) Unità Popolare (21) etica (21) Conte bis (20) Emmanuel Macron (20) Foligno (20) Laikí Enótita (20) Marcia della Dignità (20) Regno Unito (20) Vladimiro Giacchè (20) coordinamento no-euro europeo (20) crisi di governo (20) iraq (20) manifestazione del 12 ottobre (20) melenchon (20) minibot (20) tecnoscienza (20) umbria (20) MES (19) Mariano Ferro (19) Norberto Fragiacomo (19) Sicilia Libera e Sovrana (19) Tunisia (19) fronte popolare (19) Domenico Moro (18) Donbass (18) F.S. (18) Izquierda Unida (18) Noi siciliani con Busalacchi (18) lotta di classe (18) pace (18) senso comune (18) Assisi (17) Costanzo Preve (17) Forum europeo delle forze di sinistra e popolari anti-Unione europea (17) Jacques Sapir (17) Paolo Savona (17) Perugia (17) Pier Carlo Padoan (17) chiesa (17) complottismo (17) cosmopolitismo (17) euro-germania (17) media (17) piano B (17) Enrico Letta (16) Forum di Atene (16) Luciano B. Caracciolo (16) Marco Mori (16) Prc (16) Reddito di cittadinanza (16) Renzi (16) Tonguessy (16) appello (16) ballottaggi (16) casa pound (16) fascismo (16) internazionalismo (16) sciopero (16) vendola (16) Cremaschi (15) Daniela Di Marco (15) International no euro forum (15) M. Micaela Bartolucci (15) Salvini (15) clima (15) comunismo (15) diritto (15) indipendenza (15) internet (15) manifestazione (15) piattaforma eurostop (15) tasse (15) vaccini (15) 15 ottobre (14) Alessandro Visalli (14) Alitalia all'Italia (14) Brancaccio (14) Enea Boria (14) Ernesto Screpanti (14) Eurogruppo (14) Fridays for Future (14) MMT (14) Monte dei Paschi (14) Movimento pastori sardi (14) Stato Islamico (14) Turchia (14) Vincenzo Baldassarri (14) no tav (14) obama (14) potere al popolo (14) salerno (14) Alessandro Di Battista (13) Bersani (13) Chavez (13) Enrico Grazzini (13) Eos (13) Jobs act (13) Legge di stabilità (13) Marino Badiale (13) Virginia Raggi (13) Wilhelm Langthaler (13) acciaierie Terni (13) cultura (13) disoccupazione (13) femminismo (13) finanziaria (13) giovine italia (13) privatizzazioni (13) regionalismo differenziato (13) sardine (13) unione bancaria (13) Alfredo D'Attorre (12) Costas Lapavitsas (12) D'alema (12) Forum europeo 2015 (12) Giulietto Chiesa (12) Negri (12) Panagiotis Lafazanis (12) Sergio Mattarella (12) analisi politica (12) decreto salva-banche (12) europeismo (12) global warming (12) keynesismo (12) salari (12) terzo memorandum (12) 14 dicembre (11) AST (11) Aldo Zanchetta (11) De Magistris (11) Dicotomia (11) France Insoumise (11) Gennaro Zezza (11) Ilva (11) Papa Francesco (11) Pardem (11) Portogallo (11) Stato (11) Stefano D'Andrea (11) corruzione (11) de-globalizzazione (11) elezioni anticipate (11) iniziative (11) mediterraneo (11) nucleare (11) ordoliberismo (11) presidenzialismo (11) proteste (11) sindacalismo di base (11) sinistra Italiana (11) sovranismi (11) Art. 18 (10) Bagnai (10) Bruno Amoroso (10) Carl Schmitt (10) Claudio Borghi (10) Fausto Bertinotti (10) Fmi (10) Forum Internazionale Anti-Ue delle forze popolari e di sinistra (10) Forum di Roma 2019 (10) George Soros (10) Gianluigi Paragone (10) Giorgetti (10) Hollande (10) Jean-Luc Mélenchon (10) Lista del Popolo (10) Marco Passarella (10) Marco Zanni (10) OLTRE L'EURO (10) Ora (10) Paolo Barnard (10) Quirinale (10) Risorgimento Socialista (10) Terni (10) cattiva scuola (10) decrescita (10) diritti civili (10) facebook (10) fisco (10) golpe (10) islanda (10) legge di bilancio 2020 (10) povertà (10) taranto (10) ANTARSYA-M.A.R.S. (9) Algeria (9) Antonio Rinaldi (9) Argentina (9) Bernie Sanders (9) CGIL (9) Campagna eurostop (9) Diritti Sociali (9) Draghi (9) Forconi (9) Paolo Ferrero (9) Stato nazione (9) Terza Repubblica (9) ThyssenKrupp (9) Von Hayek (9) Wolfgang Schaeuble (9) bail-in (9) bipolarismo (9) classi sociali (9) cosmo-internazionalismo (9) deficit (9) futuro collettivo (9) il pedante (9) istruzione (9) liberalismo (9) medicina (9) moneta fiscale (9) necrologi (9) questione nazionale (9) sociologia (9) sovranità (9) tecnologie (9) Antonio Gramsci (8) Corte costituzionale (8) DOPO IL 4 DICEMBRE (8) Erdogan (8) F.f (8) Fratelli d'Italia (8) Genova (8) Goracci (8) Gran Bretagna (8) II assemblea della CLN (1-3 settembre) (8) Ingroia (8) Italia Ribelle e Sovrana (8) Julio Anguita (8) Landini (8) Lenin (8) Luca Massimo Climati (8) Mattarella (8) Mirafiori (8) Yanis Varoufakys (8) borsa (8) debitocrazia (8) destra non euro (8) elezioni anticapte (8) elezioni anticipate 2017 (8) elezioni siciliane (8) grexit (8) inflazione (8) lira (8) manifestazione 25 marzo 2017 (8) marxisti dell'Illinois (8) nuovo movimento politico (8) questione femminile (8) regionalismo (8) sardegna (8) seminario programmatico 12-13 dicembre 2015 (8) svalutazione (8) transfemminismo (8) trasporto aereo (8) unità anticapitalista (8) unità nazionale (8) Abu Bakr al-Baghdadi (7) Alessandro Chiavacci (7) Alternative für Deutschland (7) Articolo 18 (7) CUB (7) Cub Trasporti (7) Dino Greco (7) Ernesto Laclau (7) Flat tax (7) Franz Altomare (7) Gaza (7) Giancarlo D'Andrea (7) Giuseppe Angiuli (7) ISIL (7) Inigo Errejón (7) Je so' Pazzo (7) Jeremy Corbyn (7) Joseph Stiglitz (7) MMT. Barnard (7) Macron (7) Massimo Bontempelli (7) Maurizio Landini (7) Me-Mmt (7) Michele Berti (7) Nuit Debout (7) Oskar Lafontaine (7) Papa Bergoglio (7) Pil italiano (7) Riccardo Achilli (7) Samuele Mazzolini (7) Sapir (7) Seconda Assemblea P101 (7) Ttip (7) agricoltura (7) aletheia (7) anarchismo (7) autodeterminazione dei popoli (7) bankitalia (7) confederazione (7) contante (7) derivati (7) eurexit (7) eurocrack (7) giovani (7) il manifesto (7) incontri (7) magistratura (7) nazismo (7) patria e costituzione (7) pensioni (7) risorgimento (7) rivolta (7) rivoluzione civile (7) rossobrunismo (7) sanità (7) spread (7) trasporto pubblico (7) Ars (6) Banca centrale europea (6) Bazaar (6) Bottega partigiana (6) CETA (COMPREHENSIVE ECONOMIC AND TRADE AGREEMENT) (6) Carlo Galli (6) Casaleggio (6) Contropiano (6) Eros Cococcetta (6) Eugenio Scalfari (6) Franco Bartolomei (6) Frédéric Lordon (6) Giorgia Meloni (6) M.AR.S. (6) Maduro (6) Marx (6) Militant-blog (6) Nino galloni (6) No Renzi Day (6) Noi con Salvini (6) ORA! (6) Pcl (6) Pisapia (6) Polonia (6) REDDITO MINIMO UNIVERSALE (6) Regioni autonome (6) Sandro Arcais (6) Stato di Polizia (6) Target 2 (6) Teoria Monetaria Moderna (6) Thomas Fazi (6) Titoli di stato (6) Toni negri (6) USB (6) Ungheria (6) Viktor Orban (6) assemblea nazionale 2-3 luglio 2016 (6) automazione (6) beni comuni (6) cinema (6) fabrizio Marchi (6) famiglia (6) giovanni Tria (6) governo Gentiloni (6) ideologia (6) incontro internazionale (6) la variante populista (6) liberosambismo (6) migranti (6) no-Ttip (6) nuovo soggetto politico (6) populismo democratico (6) suicidi (6) suicidi economici (6) tecnica (6) terremoto (6) uber (6) utero in affitto (6) Alberto Negri (5) America latina (5) Angelo Panebianco (5) Anguita (5) Antonio Ingroia (5) Assad (5) Carola Rackete (5) Dario Guarascio (5) Decreto Dignità (5) Decreto sicurezza (5) Dimitris Mitropoulos (5) Federalismo (5) Federico Fubini (5) Ferdinando Pastore (5) Finlandia (5) Forza Italia (5) Franco Busalacchi (5) Giuseppe Mazzini (5) HAMAS (5) Hilary Clinton (5) Il popolo de i Forconi (5) Joël Perichaud (5) Kirchner (5) Lucca (5) Luigi De Magistris (5) MOHAMED KONARE (5) Marcello Teti (5) Mario Monforte (5) No Monti Day (5) No debito (5) Npl (5) Nuova Direzione (5) Paolo Becchi (5) Parigi (5) Partito tedesco (5) Pier Paolo Dal Monte (5) Rete dei Comunisti (5) Romano Prodi (5) Rosatellum 2 (5) Sharing Economy (5) Soleimani (5) Stathis Kouvelakis (5) TTIP (TRANSATLANTIC TRADE AND INVESTMENT PARTNERSHIP) (5) Trump (5) Val di Susa (5) Wolfgang Munchau (5) Yemen (5) afghanistan (5) alleanze (5) banche popolari (5) brasile (5) camusso (5) chiesa ortodossa (5) confindustria (5) cuba (5) debitori (5) decreto vaccini (5) di Pietro (5) donna (5) elezioni regionali 2015 (5) elezioni. Lega (5) fratelli musulmani (5) giornalismo (5) governo (5) greta thumberg (5) jihadismo (5) laicismo (5) massimo fini (5) pomigliano (5) procedura d'infrazione (5) proteste agricoltori (5) rifugiati politici (5) salvinismo (5) teologia (5) tremonti (5) wikileaks (5) 16 giugno Roma (4) ALBA (4) Africa (4) Alessandro Somma (4) Alessia Vignali (4) Altiero Spinelli (4) Andrea Ricci (4) Anna Falcone (4) Antonio Amoroso (4) Assange (4) Aurelio Fabiani (4) Autostrade per l'Italia (4) Bergoglio (4) Brigate sovraniste (4) CSNR (4) Candidatura d’Unitat Popular (CUP) (4) Carovana di solidarietà (4) Cesaratto (4) Charlie Hebdo (4) Chiavacci Alessandro (4) Città della Pieve (4) Claudio Martini (4) Comitato per il No nel referendum sulla legge costituzionale Renzi- Boschi (4) Consiglio nazionale ORA! (4) Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (4) Corea del Nord (4) Danilo Calvani (4) Danilo Zolo (4) Deutsche Bank (4) Die Linke (4) Diego Melegari (4) Emanuele Severino (4) Ernesto Galli Della Loggia (4) Felice Floris (4) Francesco Giavazzi (4) Frente civico (4) Fronte Sovranista Italiano (4) GIAPPONE (4) Giuliano Pisapia (4) Giulio Regeni (4) Giulio Sapelli (4) Imu (4) Incontro di Roma (4) Italexit (4) JP Morgan (4) Jacques Nikonoff (4) Karl Polany (4) Kke (4) L'Altra Europa con Tsipras (4) Lafontaine (4) Laura Boldrini (4) Leonardo Mazzzei (4) Luciano Canfora (4) Luciano Gallino (4) Luciano Vasapollo (4) Lucio Chiavegato (4) Luigi Ferrajoli (4) Lupo (4) MPL (4) Marcello Minenna (4) Marchionne (4) Martin Heidegger (4) Morgan Stanley (4) Mosul (4) NO TAP (4) Noi sicialiani con Busalacchi (4) ONU (4) Oscar Lafontaine (4) Paolo Gerbaudo (4) Pci (4) Piattaforma di sinistra (4) Piero Bernocchi (4) Prodi (4) ROSSA (4) Rajoy (4) Sefano Rodotà (4) Sergio Starace (4) Simone Pillon (4) Slavoj Žižek (4) Stato d'emergenza (4) TAP (4) Tyssenkrupp (4) VOX (4) Varoufakis (4) Visco (4) Vladimiro Giacché (4) Xarxa Socialisme 21 (4) Xi Jinping (4) agricoltura biologica (4) al-Sisi (4) alceste de ambris (4) anarchici (4) antisemitismo (4) antisionismo (4) arancioni (4) bigenitorialità (4) califfato (4) carceri (4) cipro (4) coalizione sociale (4) crisi bancaria (4) cristianesimo (4) cristianismo (4) curdi (4) demografia (4) diritti di cittadinanza (4) donne (4) elezioni 2017 (4) elezioni comunali 2017 (4) elezioni siciliane 2012 (4) filo rosso (4) gender (4) il fatto quotidiano (4) informatica (4) intelligenza artificiale (4) irisbus (4) irlanda (4) italia (4) ius soli (4) legge del valore (4) legge di stabilità 2017 (4) parti de gauche (4) patrimoniale (4) porcellum (4) precarietà (4) presidente della repubblica (4) primarie (4) protezionismo (4) risparmio (4) salute (4) saviano (4) seminario (4) sinistra transgenica (4) sottoscrizione (4) spending review (4) spesa pubblica (4) statizzazione banche (4) terzo polo (4) transizione al socialismo (4) trattati europei (4) truffa bancaria (4) università (4) wikidemocrazia (4) xylella (4) 19 ottobre (3) Ahmadinejad (3) Alavanos (3) Albert Einstein (3) Alberto Alesina (3) Alfiero Grandi (3) Amodeo (3) Antonella Stirati (3) Aquisgrana (3) Arabia saudita (3) Armando Mattioli (3) Associazione Riconquistare la Sovranità (3) Atene 26-28 giugno (3) Aventino (3) BRIM (3) Barbara Spinelli (3) Benedetto Croce (3) Benetton (3) Bernd Lucke (3) Bin Laden (3) Bloco de Esquerda. (3) Cerveteri Libera (3) Cia (3) Ciudadanos (3) Comitato No Debito (3) Commissione europea (3) Coordinamento Democrazia Costituzionale (3) Coordinamento dei Comitati per il NO-Umbria (3) Coordinamento no E45 autostrada (3) Davide Serra (3) Dieudonné M'bala M'bala (3) Diosdado Toledano (3) EDWARD SNOWDEN (3) Eleonora Forenza (3) Ernest Vardanean (3) Eurasia (3) Fabio Nobile (3) Fabrizio Tringali (3) Fausto Sorini (3) Filippo Abbate (3) Francesco Neri (3) Francesco Salistrari (3) Fratoianni (3) Gianni Ferrara (3) Giorgio Lunghini (3) Giovanni Gentile (3) Giuliana Nerla (3) Giulio Bonali (3) Giuseppe Pelazza (3) Goofynomics (3) Gramsci (3) Guido Grossi (3) HELICOPTER MONEY (3) Hezbollah (3) ISTAT (3) Ilaria Bifarini (3) Iugoslavia (3) Ivan Cavicchi (3) Jens Weidmann (3) Jugoslavia (3) Leonardo SInigaglia (3) Lista Tsipras (3) Luca Ricolfi (3) Magdi Allam (3) Manolo Monero Pérez (3) Marcello Foa (3) Marco Bulletta (3) Marco Mainardi (3) Mario Volpi (3) Marxista dell'Illinois n.2 (3) Massimo De Santi (3) Massimo cacciari (3) Maurizio Fratta (3) Maurizio del Grippo (3) Milton Friedmann (3) Modern Money Theory (3) Moldavia (3) Morya Longo (3) Napoli (3) Nigel Farage (3) No Mes (3) No e-45 autostrada (3) Noi Mediterranei (3) Olanda (3) Palermo (3) Panagiotis Sotiris (3) Paola De Pin (3) Partito Italexit (3) Patrizia Badii (3) Pedro Montes (3) Pkk (3) Poroshenko (3) Rinascita (3) Rodoflo Monacelli (3) Ruggero Arenella (3) Salento (3) Sarkozy (3) Scenari Economici (3) Six Pack (3) Stavros Mavroudeas (3) Ugo Arrigo (3) Ungheria. jobbink (3) Ventotene (3) Viareggio (3) al-Nusra (3) alba dorata (3) austria (3) biotecnocrazia (3) bollettino medico (3) crediti deteriorati (3) debito (3) deflazione (3) deflazione salariale (3) diritto d'asilo politico (3) diritto di cittadinanza (3) divorzio banca d'Italia Tesoro (3) dollaro (3) economia sociale di mercato (3) elezioni 2020 (3) euroasiatismo (3) foibe (3) forza nuova (3) giustizia (3) inceneritori (3) indignati (3) ines armand (3) insegnanti (3) internazionale azione (3) legge di stabilità 2015 (3) legge truffa (3) machiavelli (3) maternità surrogata (3) mattarellum (3) mezzogiorno (3) minijobs. Germania (3) negazionismo (3) noE-45 autostrada (3) occidente (3) oligarchia (3) olocausto (3) partito (3) partito democratico (3) prescrizione (3) psicanalisi (3) quota 100 (3) rai (3) ratzinger (3) riforma del senato (3) robotica (3) sanità. spending review (3) sciopero generale (3) seminario teorico (3) senato (3) sme (3) social media (3) socialdemocrazia (3) sondaggi (3) sovranità e costituzione (3) sovrapproduzione (3) takfir (3) tassisti (3) terza assemblea P101 (3) tv (3) violenza (3) web (3) 11 settembre (2) 12 aprile (2) 25 aprile 2017 (2) 27 ottobre 2012 (2) A/simmetrie (2) ALDE (2) Ada Colau (2) Agenda Monti (2) Alberto Benzoni (2) Alberto Montero (2) Alétheia (2) Amando Siri (2) Amazon (2) Andalusia (2) Angelo Salento (2) Antonello Ciccozzi (2) Antonello Cresti (2) Arditi del Popolo (2) Armando Siri (2) Atlante (2) Baath (2) Bahrain (2) Banca (2) Bandiera rossa in movimento (2) Berretti Rossi (2) Bilderberg (2) Black Lives Matter (2) Blockchain (2) Bolivia (2) Bolkestein (2) Borotba (2) Brushwood (2) CISL (2) Carc (2) Carlo Clericetti (2) Carlo Freccero (2) Carlo Romagnoli (2) Cernobbio (2) Certificati di Credito Fiscale (2) Cesarina Branzi (2) Cgia Mestre (2) Chantal Mouffe (2) Cile (2) Cirimnnà (2) Civati (2) Claudia Castangia (2) Colonialismo (2) Comitato antifascista russo-ucraiono (2) Conte (2) Coordinamento europeo della Sinistra contro l’euro (2) Dani Rodrik (2) De Bortoli (2) Der Spiegel (2) Diem25 (2) Domenico Losurdo (2) Don Giancarlo Formenton (2) Dugin (2) EReNSEP (2) Edoardo Biancalana (2) Ego della Rete (2) Emilia Clementi (2) Emilia-Romagna (2) Emiliano Gioia (2) Enzo Pennetta (2) Eric Toussaint (2) Ettore Livini (2) European Quantitative-easing Intermediated Program (2) Extincion Rebellion (2) F.List (2) Federal reserve (2) Fidel Castro (2) Fidesz (2) Filippo Gallinella (2) Fiumicino (2) Forestale (2) Forum Internazionale antiEU delle forze popolari (2) Forum Popoli Mediterranei (2) Francesco Lamantia (2) Francesco Maria Toscano (2) Francesco Piobbichi (2) Franco Russo (2) Frosinone (2) Fulvio Grimaldi (2) Futuro al lavoro (2) Generale Pappalardo (2) Gentiloni (2) Giacomo Bracci (2) Giacomo Russo Spena (2) Giada Boncompagni (2) Giancarlo Cancelleri (2) Gig Economy (2) Giorgio Gattei (2) Giuliano Amato (2) Giuseppe Palma (2) Goldman Sachs (2) Google (2) Grottaminarda (2) Guido Viale (2) Hartz IV (2) Hegel (2) Hitler (2) Héctor Illueca (2) INPS (2) Incontro di Madrid 19/21 febbraio 2016 (2) Iniciativa za Demokratični Socializem (2) Iniziativa per il socialismo democratico (2) Italia Ribelle (2) Iugend Rettet (2) JULIAN ASSANGE (2) Jacopo Custodi (2) Javier Couso Permuy (2) Juan Carlos Monedero (2) Juncker (2) Junker (2) Kalergy (2) Ken Loach (2) Kostas Lapavitsas (2) Kurdistan (2) La Grassa (2) Lelio Basso (2) Lelio Demichelis (2) Loretta Napoleoni (2) Ltro (2) M-48 (2) Maastricht (2) Mali (2) Manolis Glezos (2) Marco Revelli (2) Marco Rizzo (2) Maria Elena Boschi (2) Maria Rita Lorenzetti (2) Mario Tronti (2) Mark Zuckerberg (2) Marocco (2) Massimo D'Antoni (2) Massimo PIvetti (2) Michele Serra (2) Michele fabiani (2) Microsoft (2) Militant (2) Moscovici (2) Movimento Politico d'Emancipazione Popolare (2) Mussari (2) Mélenchon (2) Nadia Garbellini (2) Netanyahu (2) Nicaragua (2) Omt (2) Oriana Fallaci (2) Ostia (2) Paolo Maddalena (2) Papa (2) Partito comunista (2) Patto di Stabilità e Crescita (2) Paul Krugman (2) Paul Mason (2) PdCI (2) Pdl (2) Piano di eradicazione degli ulivi (2) Piemonte (2) Pippo Civati (2) Portella della Ginesta (2) Preve (2) Quarto Polo (2) Raffaele Alberto Ventura (2) Reddito di inclusione sociale (2) Riccardo Bellofiore (2) Riccardo Ruggeri (2) Riscossa Italia (2) Roberto Ferretti (2) Rosanna Spadini (2) Rosarno (2) Rosatellum (2) Rozzano (2) Ryan air (2) SPD (2) STX (2) Sahra Wagenknecht (2) Salistrari (2) Schumpeter (2) Scilipoti (2) Scozia (2) Seconda Assemblea CLN (2) Sergio Bellavita (2) Sergio Cararo (2) Sergio Cofferati (2) Severgnini (2) Shale gas (2) Simone Di Stefano (2) Slovenia (2) Stato penale (2) Stefano Zecchinelli (2) Steve Bannon (2) Stiglitz (2) Tasi (2) Tasos Koronakis (2) Telecom (2) Terzo Forum (2) Thissen (2) Thomas Piketty (2) Tito Boeri (2) Tiziana Alterio (2) Tiziana Ciprini (2) Tltro (2) Tomaso Montanari (2) Tor Sapienza (2) Torino (2) Transatlantic Trade and Investment Partnership (2) Transnistria (2) Trilateral (2) UIL (2) UKIP (2) Umberto Eco (2) Ursula von der Leyen (2) Valerio Bruschini (2) Von Der Leyen (2) Vox Italia (2) Zagrebelsy (2) Zoe Constantopoulou (2) accordo del 20 febbraio (2) accordo sul nucleare (2) agricoltori indignati (2) al Serraj (2) al-Durri (2) al-qaeda (2) alawismo (2) animalismo (2) antimperialista (2) antispecismo (2) antropologia (2) atac (2) banche venete (2) battaglia d'autunno (2) blocco sociale (2) bontempelli (2) burkini (2) calunnia (2) casa (2) clausole di salvaguardia (2) cobas (2) comitato di Perugia (2) composizione di classe (2) comuni (2) comunicazione (2) debito privato (2) denaro (2) deregulation (2) domenico gallo (2) due euro (2) dughin (2) elezioni comunali 2015 (2) elezioni comunali 2019 (2) embraco (2) enel (2) energia (2) ennahda (2) esercito (2) eugenetica (2) expo (2) export (2) fake news (2) fecondazione eterologa (2) fincantieri (2) fine del lavoro (2) frontiere (2) gaypride (2) genetica (2) gennaro Migliore (2) geoeconomia (2) giacobinismo (2) governicchio (2) indignatos (2) industria italiana (2) intimperialismo (2) isu sanguinis (2) legge (2) legge di stabilità 2018 (2) lgbt (2) libano (2) liberi e uguali (2) libertà di pensiero (2) maidan (2) manifestazione 2 giugno 2018 (2) marina silva (2) mercantislismo (2) nazionalizzare le autostrade (2) no expo (2) non una di meno (2) omosessualità (2) ong (2) paolo vinti (2) pareggio di bilancio (2) parlamento europeo (2) patria (2) patto del Nazareno (2) patto grecia-israele (2) patto politico (2) peronismo (2) petrolio (2) pietro ratto (2) poste (2) poste italiane (2) proporzionale (2) province (2) razionalismo (2) reddito di base (2) ricchezza (2) riduzione parlamentari (2) rifiuti (2) riformismo (2) rivoluzione russa (2) rivoluzione socialista (2) scissione pd (2) serbia (2) shador (2) shoa (2) silicon valley (2) sinistra anticapitalista (2) sinistra critica (2) società (2) stagnazione secolare (2) stop or-me (2) studenti (2) tasso di cambio (2) transgender (2) transumano (2) ulivi (2) unioni civili (2) uniti e diversi (2) uscita da sinistra (2) vincolo di mandato (2) vota NO (2) "cosa rossa" (1) 100 giorni (1) 101 Dalmata. il più grande successo dell'euro (1) 11-12 gennaio 2014 (1) 14 novembre (1) 17 aprile (1) 19 ottobre 2019 (1) 1961 (1) 20-24 agosto 2014 (1) 25 aprile 2014 (1) 25 aprile 2015 (1) 25 aprile 2018 (1) 28 marzo 2014 (1) 31 marzo a Milano (1) 4 novembre (1) 5G (1) 6 gennaioMovimento Popolare di Liberazione (1) 8 settembre (1) 9 febbraio 2019 (1) 9 novembre 2013 (1) A. Barba (1) AL NIMR (1) Abd El Salam Ahmed El Danf (1) Aberto Bellini (1) Accellerazionismo (1) Achille Occhetto (1) Acqua pubblica (1) Adenauer (1) AirCrewCommittee (1) Alain Parguez (1) Alan Greenspan (1) Alan Johnson (1) Alba Libica (1) Albania (1) Albert Jeremiah Beveridge (1) Albert Reiterer (1) Albert Rivera (1) Alberto Perino (1) Alcoa (1) Aldo Barba (1) Aldo Bronzo (1) Aleksey Mozgovoy (1) Alemanno (1) Aleppo (1) Alesina (1) Alessandro Mustillo (1) Alessandro Trinca (1) Alex Zanotelli (1) Alexander Zakharchenko (1) Alterfestival (1) Alternativa per la Germania (1) Alì Manzano (1) Ambrogio Donini (1) Ambrose Evans Pritchard (1) Amedeo Argentiero (1) Amintore Fanfani (1) Amoroso (1) Anders Breivik (1) Andrew Brazhevsky (1) Andrew Spannaus (1) Angela Matteucci (1) Angelo di Carlo (1) Angus Deaton (1) Anis Amri (1) Anna Angelucci (1) Anna Lami (1) Anschluss (1) Anthony Coughlan (1) Antonella Stocchi (1) Antonio De Gennaro (1) Antonio Guarino (1) Antonio Rinaldis (1) Antonis Ragkousis (1) Antonis-Ragkousis (1) Apple (1) Arditi (1) Argo Secondari (1) Argyrios Argiris Panagopoulos (1) Arnaldo Otegi (1) Ars Longa (1) Art 81 (1) Art. 11 (1) Art.50 Trattato Lisbona (1) Articolo1 (1) Artini (1) Artuto Scotto (1) Ascheri (1) Atene (1) Athanasia Pliakogianni (1) Atlantia (1) Attali (1) Augusto Graziani (1) Australia (1) BDI (1) BORIS NEMTSOV (1) BRI (1) Banca d'Italia (1) Banca mondiale (1) Barcelona en comú (1) Bashar al-Assad (1) Basilicata (1) Bastasin (1) Battaglione Azov (1) Bazar (1) Bcc (1) Bekaert (1) Belardelli (1) Belgio (1) Benigni (1) Benoît Hamon (1) Bernard-Henri Levy (1) Bielorussia (1) Bifo (1) Bilancio Ue (1) Bini Snaghi (1) Bisignani (1) Bismarck (1) Black Panthers (1) Blade Runner 2049 (1) Boicotta Eurovision (1) Boikp Borisov (1) Bolsonaro (1) Bossi (1) Branko Milanovic (1) Brennero (1) Bretagna (1) Brigata kalimera (1) Brindisi (1) Britannia (1) Bruderle (1) Bruno Steri (1) Bruno Vespa (1) Bulgaria (1) ByoBlu (1) C.f.. Governo giallo-verde (1) CARTA DI FIRENZE 2019 (1) CCF (1) CNL (1) COMITATO OPERAI E CITTADINI PER L'AST (1) COSMOPOLITICA (1) Calabria (1) Calenda (1) Cambiare si può (1) Cameron (1) Cammino per la libertà (1) Cancellieri (1) Carchedi (1) Caritas (1) Carlo Candi (1) Carlo De Benedetti (1) Carlo Rovelli (1) Carmine Pinto (1) Casal Bruciato (1) Cascina Raticosa (1) Casini (1) Cassazione (1) Cassese Sabino (1) Catarina Martins (1) Cekia (1) Cesare Battisti (1) Checchino Antonini (1) Checco (1) Chiaberge Riccardo (1) Chiara Appendino (1) Chisinau (1) Chișinău (1) Christian Napolitano (1) Christian Rocca (1) Christoph Horstel (1) Circo Massimo (1) Cirinnà (1) Civitavecchia (1) Claudia Zeta (1) Claudio Maartini (1) Claudio Magris (1) Claus Offe (1) Concita De Gregorio (1) Confederazione europea (1) Conferenza d'apertura (1) Consiglio europeo del 26-27 giugno 2014 (1) Coord (1) Coordinamento europeo per l'uscita dall'Unione (1) Corea del Sud (1) Corriere della sera (1) Corte Europea sui diritti dell'uomo (1) Cosenza (1) Crimea (1) Cristina Re (1) Cuperlo (1) DDL (1) Dagospia (1) Daisy Osauke (1) Damiano palano (1) Dan Glazebrook (1) Daniela Conti (1) Daniele Manca (1) Danimarca (1) Dario Fo (1) Davide Bono (1) Davide Gionco (1) Davos (1) De Masi (1) De Vito (1) Debora Billi (1) Debt Redemption Fund (1) Del Rio (1) Denis Mapelli (1) Dichiarazione universale dei diritti umani (1) Dimitris Christoulias (1) Dio (1) Dmitriy Kolesnik (1) Domenico Quirico (1) Domenico Rondoni (1) Dominique Strauss-Khan (1) Don Sturzo (1) Donald Tusk (1) Duda (1) ECO (1) EPAM (1) Eco della rete (1) Eduard Limonov (1) Elctrolux (1) Eleonora Florenza (1) Elinor Ostrom (1) Elliott Gabriel (1) Emanuele Filiberto (1) Emilio Gentile (1) Emma Bonino (1) Emmanuel Mounier (1) Emmeffe (1) Enrica Perucchietti (1) Enrico Angelini Partigiano (1) Enrico Gatto (1) Enrico Rossi (1) Enrico padoan (1) Erasmo vecchio (1) Ernesto Pertini (1) Ernst Bloch (1) Eros Francescangeli (1) Erri De Luca (1) Etiopia (1) Ettore Gotti Tedeschi (1) Eugenio Scalgari (1) Eunoè (1) Eurispes (1) Europa a due velocità (1) Evo Morales (1) FF2 (1) Fabiani (1) Fabio Amato (1) Fabio De Masi (1) Fabio Dragoni (1) Fabio Mini (1) Fabio Petri (1) Fabriano (1) Fabrizio De Paoli (1) Fabrizio Rondolino (1) Falluja (1) Favia (1) Federazione delle Industrie Tedesche (1) Federica Aluzzo (1) Federico Caffè (1) Federico II il Grande (1) Ferrero (1) Fertility Day (1) Filippo Dellepiane (1) Filippo Nogarin (1) Filippo Santarelli (1) Fiorito (1) Florian Philippot (1) Folkebevægelsen mod EU (1) Foodora (1) Foro di Sao Paulo (1) Forum Ambrosetti (1) Forum dei Popoli Mediterranei (1) Forum di Assisi (1) Francesca Donato (1) Francesco Campanella (1) Francesco Cardinali (1) Francesco Garibaldo (1) Francesco Giuntoli (1) Francesco Lenzi (1) Francesco Magris (1) Franco Venturini (1) Frauke Petry (1) Fred Kuwornu (1) Freente Civico (1) Freud (1) Front de gauche (1) Fronte della gioventù comunista (1) Fuad Afane (1) Fukuyama (1) Fuori dall'euro (1) GMJ (1) Gabanelli (1) Gabriele Gesso (1) Gandhi (1) George Friedman (1) George Monbiot (1) Germanicum (1) Gesù (1) Gezi park (1) Giacomo Bellini (1) Giacomo Bellucci (1) Giacomo Vaciago (1) Giacomo Zuccarini (1) Giancarlo Bergamini (1) Gim cassano (1) Giordano Sivini (1) Giovanna Vertova (1) Giovanni De Cristina (1) Giovanni Lo Porto (1) Giovanni Schiavon (1) Giovanni Tomei (1) Giovanni di Cristina (1) Giulia Grillo (1) Giuliana Commisso (1) Giuliano Procacci (1) Giulio Ambrosetti (1) Giulio Girardi (1) Giulio Tarro (1) Giulio Tremonnti (1) Giuseppe Altieri (1) Giuseppe Guarino (1) Giuseppe Travaglini (1) Giuseppe Turani (1) Giuseppe Zupo (1) Glauco Benigni (1) Godley (1) Grasso (1) Graziano Priotto (1) Grecia presidio 9/9/19 (1) Guerra di liberazione algerina (1) Guglielmo Forges Davanzati (1) Guido Lutrario (1) Guido Ortona (1) Günther Anders (1) HSBC (1) Hainer Flassbeck (1) Haitam Manna (1) Haiti (1) Haver Analytics (1) Hawking (1) Heiner Flassbeck (1) Hillary Clinton (1) Hjalmar Schacht (1) Hong Kong (1) Huawei (1) Huffington Post (1) IPHONE (1) IRiS (1) IS (1) Ida Magli (1) Ignazio Marino (1) Il tramonto dell'euro (1) Ilaria Lucaroni (1) Illueca (1) Imposimato (1) Improta (1) Indesit (1) Indipendenza e Costituzione (1) Inge Höger (1) Intellettuale dissidente (1) International Forum of Sovereign Wealth Funds (1) Intesa Sanpaolo (1) Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (1) Italia dei valori (1) J.Habermas (1) JAMES GALBRAITH (1) JOBS ACT(ING) IN ROME (1) Jacques Delors (1) Jacques Rancière (1) James Holmes (1) James K. Galbraith (1) James Petras (1) Jaroslaw Kaczynsk (1) Jason Barker (1) Je so' Pazz' (1) Jean Claude Juncker (1) Jean-Claude Juncker (1) Jean-Claude Lévêque (1) Jean-Claude Michéa (1) Jean-Jacques Rousseau (1) Jean-Paul Fitoussi (1) Jeremy Rifkin (1) Jo Cox (1) Joel Perichaud (1) John Laughland (1) John Locke (1) John Pilger (1) Jorge Alcazar Gonzalez (1) Joseph De Maistre (1) Joseph Shumpeter (1) Josephine Markmann (1) João Ferreira (1) Jugend Rettet (1) Juha Sipila (1) Junge Welt (1) Kalecky (1) Kalergi (1) Kelsen (1) Kemi Seba (1) Kenneth Kang (1) Kiev (1) Kirill Vasilev (1) Kolesnik Dmitriy (1) Kosovo (1) Kostas Kostoupolos (1) Kostas-Kostopoulos (1) Kouachi (1) Koutsianas Pantelis (1) Kruhman (1) Ktragujevac (1) Kyenge (1) L'Aquila (1) La Pira (1) La forte polarizzazione (1) La sinistra e la trappola dell'euro (1) La via maestra (1) La7 (1) Lagarde (1) Lapo Elkann (1) Lars Feld (1) Lasciateci fare (1) Leave (1) Lecce (1) Left (1) Legge 194 (1) Legge Acerbo (1) Legge Severino (1) Leonardo Coen (1) Leopolda (1) Lettera aperta ai movimenti sovranisti (1) Lev Gumilev (1) LexitNetwork (1) Lia De Feo (1) Lidia Riboli (1) Lidia Undiemi (1) Liguria (1) Lillo Massimiliano Musso. Leoluca Orlando (1) Lituana (1) Livorno (1) Logistica. Ikea (1) London Corrispondent Society (1) Lorenzin (1) Lorenzin Beatrice (1) Lorenzo Alfano (1) Lorenzo Del Savio (1) Lorenzo Dorato (1) Lorenzo Fioramonti (1) Lorenzo Fontana (1) Loris Caruso (1) Luca Donadel (1) Luca Pagni (1) Lucarelli (1) Lucia Annunziata (1) Lucia Morselli (1) Luciana Castellina (1) Luciano Violante (1) Lucio Magri (1) Lucio garofalo (1) Luigi De Giacomo (1) Luigi Nanni (1) Luigi Preiti (1) Luigi Zingales (1) Luka Mesec (1) López Obrador (1) M. Pivetti (1) M48 (1) M5 (1) MH 17 flight paths (1) MNLA (1) MOSE (1) Macchiavelli (1) Macedonia (1) Maida (1) Manuel Monereo (1) Manuel Montejo (1) Manuela Cadelli (1) Manuela Carmena (1) Marcello Barison (1) Marcello De Cecco (1) Marcello Veneziani (1) Marcia Perugia-Assisi (1) Marco Bersani (1) Marco Carrai (1) Marco Cattaneo (1) Marco Di Steafno (1) Marco Ferrando (1) Marco Fortis (1) Marco Giannini (1) Marco Palombi (1) Marco Pannella (1) Marco Parma (1) Marco Rovelli (1) Marco Santopadre (1) Marcuse (1) Margarita Olivera (1) Maria Grazia Da Costa (1) Marina Calculli (1) Marina Minicuci (1) Mario Esposito (1) Mark Rutte (1) Maroni (1) Marta Fana (1) Martin Lutero (1) Martin Wolf (1) Marxista dell'Illinois n.1 (1) Massimiliano Panarari (1) Massimo Costa (1) Massimo Gramellini (1) Massimo Recalcati (1) Massimo Villone (1) Matt O'Brien (1) Mattei (1) Matteo Mameli (1) Matteo Pucciarelli (1) Mauricio Macri (1) Maurizio Alfieri (1) Maurizio Blondet (1) Maurizio Franzini (1) Maurizio Leonardi (1) Maurizio Lupi (1) Maurizio Molinari (1) Maurizio Ricci (1) Maurizio Sgroi (1) Maurizio Vezzosi (1) Maurizio Zenezini (1) Maurizio zaffarano (1) Mauro Alboresi (1) Mauro Bocci (1) Mauro Maltagliati (1) Mauro Scradovelli (1) Mauro Volpi (1) Maximilian Forte (1) Mdp (1) Me.Fo. (1) Melanchon (1) Meloni (1) Mentana (1) Meridionalisti Italiani (1) Merk (1) Merloni (1) Messico (1) Metallurgiche Forschungsgesellschaft (1) Micah Xavier Johnson (1) Michael Jacobs (1) Michael Ledeen (1) Michael Moore (1) Michelangelo Vasta (1) Michele Ainis (1) Michele Ruggero (1) Mihaly Kholtay (1) Milano (1) Milosevic (1) Milton Friedman (1) Mimmo Lucano (1) Mincuo (1) Ministero economia e finanza (1) Mladic (1) Mohamed bin Salman (1) Mohammad Javad Zarif (1) Monica Maggioni (1) Monicelli (1) Mont Pélerin Society (1) Montegiorgio in Movimento (1) Moshe Ya’alon (1) Moves (1) Movimento 77 (1) Movimento R(e)evoluzione (1) Movimento democratici e progressisti (1) Movimento di Liberazione Popolare (1) Movimiento 15-M (1) Mulatu Teshome Wirtu (1) Musk (1) NIgeria (1) Nadia Valavani (1) Naji Al-Alì (1) Nancy Fraser (1) Natale (1) Neda (1) Nepal (1) Nethanyahu (1) New York Times (1) Nicky Hager (1) Nicola Ferrigni (1) Nicolas Dupont-Aignan (1) Nicoletta Dosio (1) Nicolò Bellanca (1) Nimr Baqr al-Nimr (1) No Fertility Day (1) Noam Chomsky (1) Noelle Neumann (1) Noi sicialiano con Busalacchi (1) Norbert Hofer (1) Norberto Bobbio (1) Nord Africa (1) Norma Rangeri (1) Nsa (1) OCSE (1) OLTRE L'EURO L'ALTERNATIVA C'È (1) OPEC (1) OXI (1) Olimpiadi (1) Olmo Dalcò (1) Omnium (1) Onda d'Urto (1) Open Society Foundations (1) Orietta Lunghi (1) P 101 (1) P-Carc (1) P01 (1) PCE (1) PCdI (1) PIANESI MARIO (1) POSSIBILE (1) PRISM (1) PSUV (1) Pablo Stefanoni (1) Padre Pio (1) Paesi baschi (1) Pakistan (1) Palladium (1) Panagoitis Sotiris (1) Panos "Panagiotis" Kammenos (1) Paola Muraro (1) Paolo Ciofi (1) Paolo Di Martino (1) Paolo Giussani (1) Paolo Maria Filipazzi (1) Paolo dall'Oglio (1) Paremvasi (1) Partito Comunista Italiano (1) Partito Comunista d'Italia (1) Partito del Lavoro (1) Partito radicale (1) Pasolini (1) Pasquale Voza (1) Passos Coelho (1) Patto di stabilità (1) Paul "Elliot" Singer (1) Paul De Grauwe (1) Paul Steinhardt (1) Per una sinistra rivoluzionaria (1) Perù (1) Pettirossi (1) Piano nazionale per la fertilità (1) Piepoli (1) Pier Francesco Zarcone (1) Pier Paolo Pasolini (1) Pierfranco Pellizzetti (1) Piero Calamandrei (1) Piero Gobetti (1) Piero Ricca (1) Piero fassina (1) Piero valerio (1) Pierre Laurent (1) Pietro Attinasi (1) Pietro Ingrao (1) Pietro Nenni (1) Pil (1) Pil argentino (1) Pinna (1) Pino Corrias (1) Pino Prestigiacomo (1) Piotr Zygulski (1) Pisa (1) Pizzarotti (1) Pomezia (1) Porto Recanati (1) Postcapitalism (1) Presidenza della Repubblica (1) Profumo (1) Puglia (1) Quadrio Curzio Alberto (1) Quisling (1) RENAUD LAMBERT (1) RISCOSSA ITALIANA (1) ROSS@ Parma (1) Rachid Ghannoūshī (1) Radek (1) Raffaele Ascheri (1) Raffaele Marra (1) Raffaella Paita (1) Ramadi (1) Ramarrik de Milford (1) Ramon Franquesa (1) Rapporto Werner (1) Ras Longa (1) Razem (1) Realfonzo (1) Remain (1) Renato Brunetta (1) René Girard (1) Report (1) Repubblica di Lugànsk (1) Rete Sostenibilità e Salute (1) Riccardo Terzi (1) Riccardo Tomassetti (1) Rino Formica (1) Risorgimento Meridionale (1) Rita Di Leo (1) Rizzo (1) Robert Mundell (1) Roberta Lombardi (1) Roberto D'Agostino (1) Roberto D'Alimonte (1) Roberto D'Orsi (1) Roberto Fico (1) Roberto Grienti (1) Roberto Marchesi (1) Roberto Martino (1) Roberto Massari (1) Roberto Musacchio (1) Roberto Palmerini (1) Roberto Santilli (1) Rocco Casalino (1) Rohani (1) Roma 13 ottobre 2018 (1) Roma 21 novembre 2015 (1) Romney (1) Rosario Crocetta (1) Rossano Rubicondi (1) Rovereto (1) SENZA EURO(PA) (1) SI COBAS (1) SInistra popolare (1) SYLVAIN LEDER (1) Sacko Soumayla (1) Said Gafurov (1) Sakorafa (1) Salmond (1) Salonicco (1) Salvatore Biasco (1) Salvatore D'Albergo (1) Samaras (1) Samir Amin (1) Sandro Targetti (1) Santori (1) Schengen (1) Schlageter (1) Scottish National Party (1) Scuola austriaca (1) Scuola di Friburgo (1) Sebastiano Isaia (1) Serge Latouche (1) Sergeï Kirichuk (1) Sergio Bologna (1) Sergio Romano (1) Shaimaa (1) Shaimaa el-Sabbagh (1) Shakira (1) SiAMO (1) Sig­mar Gabriel (1) Silvana Sciarra (1) Slai Cobas (1) Slavoj Zizek (1) Solone (1) Sorrentino (1) Spoleto (1) Sraffa (1) Standard & Poor's (1) Stanis Ruinas (1) Stefania Giannini (1) Stefano Alì (1) Stefano Azzarà (1) Stefano Bartolini (1) Stefano Feltri (1) Stefano Lucarelli (1) Stefano Musacchio (1) Stefano Petrucciani (1) Stefano Zai (1) Steven Forti (1) Storace (1) Stratfor (1) Strikemeeting (1) Sudafrica (1) Susana Díaz (1) Svitlana Grugorciùk (1) Svizzera (1) TISA (TRADE IN SERVICES AGREEMENT) (1) TPcCSA (1) Tarek Aziz (1) Tariq Alì (1) Tempa Rossa (1) Tfr (1) Thatcher (1) Theodoros Koudounas (1) Theresa Mai (1) Thomas Szmrzly (1) Thomas Zmrzly (1) Tiziana Aterio (1) Tiziana Drago (1) Togliatti (1) Tommaso Nencioni (1) Tommaso Rodano (1) Tonia Guerra (1) Tony Manigrasso (1) Topos Rosso (1) Toscana (1) Tribunale dell'Aia (1) Trichet (1) Tripoli (1) Tuareg (1) Two Pack (1) UGL (1) UPR (1) Udc (1) Ugo Mattei (1) Ulrich Grillo (1) Unicredit (1) Unio (1) United Kingdom Indipendent Party (1) Utoya (1) VLADIMIR LAKEEV (1) Vagelis Karmiros (1) Valerio Colombo (1) Vallonia (1) Vasilij Volga (1) Veltroni (1) Venezia (1) Veronica Duranti (1) Versilia (1) Vertice di Milano (1) Viale (1) Viktor Shapinov (1) Vilad Filat (1) Vincent Brousseau (1) Vincenzo Sparagna (1) Viscione (1) Vito Lops (1) Vito Storniello (1) Vittorio Bertola (1) Vittorio Carlini (1) Vittorio da Rold (1) Von Mises (1) Vox Populi (1) W. Streeck (1) WHIRLPOOL (1) Walter Eucken (1) Walter Tocci (1) Warren Mosler (1) Washington Consensus (1) Wen Jiabao (1) Westfalia (1) Wilders (1) Wolfgang Streeck (1) Wolkswagen (1) Wozniak (1) YPG (1) Ytzhac Yoram (1) Zagrebelsky (1) Zaia (1) Zalone (1) Zbigniew Brzezinski (1) Zecchinelli (1) Zedda Massimo (1) Zizek (1) Znet (1) Zolo (1) Zygmunt Bauman (1) aborto (1) accise (1) adozioni (1) aggressione (1) agorà (1) al-Fatah (1) al-Ghwell (1) alba mediterranea (1) alberto garzon (1) alluvione (1) alt (1) alta velocità (1) amanda hunter (1) amnistia (1) amore (1) andrea zunino (1) antropocene (1) apocalisse (1) appoggio tattico (1) arcelor Mittal (1) aree valutarie ottimali (1) armi (1) arresti (1) asia argento (1) askatasuna (1) assemblea di Roma del 4 luglio 2015 (1) assemblea nazionale del 22 e 23 ottobre (1) ateismo (1) autogestione (1) autostrade (1) ballarò (1) battisti (1) benessere (1) big five (1) bilancia dei pagamenti (1) bioetica (1) biologia (1) black block (1) blocco costituzionale (1) blocco nero (1) bloomberg (1) bomba atomica (1) bonapartismo (1) brigantaggio (1) bufale (1) bullismo (1) calcio (1) califfaato (1) campagna di finanziamento (1) capitolazione (1) carlo Bonini (1) carlo Sibilia (1) carta dei principi (1) cassa depositi e prestiti (1) catastrofe italiana (1) catene di valore (1) cdp (1) censis (1) censura (1) chokri belaid (1) comitato (1) comitato per la salvaguardia dei numeri reali (1) commemorazione (1) confini (1) conflitto di interezzi (1) confucio (1) consiglio superiore della magistratura (1) contestazione (1) controcorrente (1) convegno di Copenaghen (1) coronavirus (1) coronovirus (1) cretinate. (1) curzio maltese (1) cybercombattenti (1) cyborg (1) dabiq (1) dall'euro (1) dalla NATO e dal neoliberismo (1) david harvey (1) decalogo (1) decescita (1) decrescita felice (1) decretone (1) democratellum (1) democratiche e di sinistra (1) democrazia economica (1) deportazione economica (1) depressione (1) di Monica Di Sisto (1) dichiarazione di Roma (1) dimissioni (1) dimitris kazakis (1) diritti dei lavoratori (1) dissesto idrogeologico (1) dracma (1) ebraismo (1) economie di scala (1) economist (1) ecosocialismo (1) egolatria (1) elezioni comunali 2018 (1) elezioni regionali 2019 (1) enav (1) enrico Corradini (1) erasmus (1) esercito industriale di riserva (1) espulsione (1) estremismo (1) eurasismo (1) euroi (1) evasione fiscale (1) fabbriche (1) fallimenti (1) fascistizzazione della Lega (1) felicità (1) femen (1) femminicidio (1) fiducia (1) finan (1) finaza (1) flessibilità (1) flussi elettorali 2016 (1) fondi avvoltoio (1) fondi immobiliari (1) fondi sovrani (1) forme (1) freelancing (1) fuga dei capitali (1) fusione dei comuni (1) genere (1) giusnaturalismo (1) global compact (1) gold standard (1) governabilità (1) governo neutrale (1) grande coalizione (1) gravidanza (1) grazia (1) guerra di civiltà (1) guerra valutaria (1) hansel e gretel (1) hedge funds (1) i più ricchi del mondo (1) il cappello pensatore (1) illiberale (1) ilsimplicissimus (1) import (1) import-export (1) incendi (1) independent contractor (1) india (1) indignados (1) indipendeza e costituzione (1) individualismo (1) indulto (1) intena (1) intervista (1) ius sanguinis (1) ivana fabris (1) joker (1) kafir (1) l (1) la grande bellezza (1) legalità (1) legge Madia (1) legge anticorruzione (1) legge antisciopero (1) legge di stabilità 2016 (1) leva (1) leva obbligatoria (1) lex monetae (1) libaralismo (1) libe (1) liberalizzazioni (1) liberazionne (1) liberiamo (1) libra (1) linguaggio (1) link tax (1) liste civiche. (1) loi El Khomri (1) lotga di classe (1) luddismmo (1) lula (1) madre surrogata (1) mafiodotto (1) maghreb (1) malaysian AIRLINES (1) mandato imperativo (1) manifesto del Movimento Popolare di Liberazione (1) manlio dinucci (1) manovra (1) marchesi Antinori (1) marcia globale per Gerusalemme (1) massacri imperialisti (1) massimo bray (1) massoneria (1) materialismo storico (1) matrimoni omosessuali (1) matteo bortolon (1) matteo brandi (1) megalamania (1) memoria (1) mercantilismo (1) mercato (1) mercato del lavoro (1) militarismo (1) modello spagnolo (1) modello tedesco (1) modernità (1) molestie (1) momento polany (1) monetarismo (1) moody's (1) nascite (1) nazion (1) nazional-liberismo (1) neokeynesismo (1) no allo spezzatino (1) no vax (1) nobel (1) nomine ue (1) norvegia (1) numero chiuso (1) obiezione di coscienza (1) occupy wall street (1) oligarchia eurista (1) openpolis (1) operaismo (1) ore lavorate (1) osvaldo napoli (1) pacifismo (1) palmira (1) partite iva (1) partiti (1) partito americano (1) partito brexit (1) partito umanista (1) pecchioli luigi (1) personalismo (1) petiziion (1) piaciometro (1) piano Silletti (1) piano nazionale di prevenzione (1) piero visani (1) piigs (1) politicamente corretto (1) politiche austeritarie (1) polizia (1) ponte Morandi (1) popolo (1) post-elezioni (1) post-operaismo (1) postumano (1) profughi (1) programma UIKP (1) progresso (1) qualunquismo (1) questione meridionale (1) quinta internazionale (1) rampini (1) rappresentanza (1) recensioni (1) regione umbria (1) rete 28 Aprile (1) ride sharing (1) rider (1) risparmio tradito (1) risve (1) riunioni regionali (1) rivoluzione (1) robot killer (1) rosabrunismo (1) rublo (1) salafismo (1) salir del euro (1) sandro veronesi (1) sanzioni (1) scie chimiche (1) sciopero della fame (1) seisàchtheia (1) sequestro minori (1) sfruttamento (1) sicurezza (1) siderurgia (1) sindalismo di base (1) sinismo (1) smartphone (1) social forum (1) sondaggio demos (1) specismo (1) spionaggio (1) squatter (1) stadio (1) startup (1) statuto (1) sterlina (1) strategia militare (1) stress test (1) sud (1) suez (1) supe-bolla (1) supply-side economics (1) svimez (1) taglio parlamentari (1) takfirismo (1) tango bond (1) tassiti (1) tempesta perfetta (1) terza fase (1) terzigno (1) terzo stato (1) tesaurizzazione (1) torre maura (1) tortura (1) transumanismo (1) trappola della liquidità (1) trasformismo (1) trasumanesimo (1) trenitalia (1) triptrorelina (1) trivelle (1) troll (1) uassiMario Monti (1) uberizzazione (1) ultimatum (1) vademecum (1) vadim bottoni (1) valute (1) vattimo (1) vertice di Roma (1) volkswagen (1) voucher (1) wahabismo (1) wahhabismo (1) xenobot (1) yuan (1) zanotelli (1) zapaterismo (1)