Paolo Maddalena, Nino Galloni, Vadim Bottoni e Moreno Pasquinelli |
Come Liberiamo l’Italia abbiamo pubblicato un DOSSIER per spiegare quanto minaccioso il Trattato sia per l’Italia e il nostro popolo e il 6 dicembre scorso abbiamo promosso un presidio di protesta e di informazione sulla questione del MES, sotto il Parlamento.
Quel presidio voleva essere l’inizio di una grande campagna di sensibilizzazione e mobilitazione per sventare la ratifica del Trattato da parte del Parlamento italiano.
Proprio allo scopo di dare slancio a questa campagna e di definirne le modalità, si è svolto a Roma, presso il Centro congressi Cavour, il 18 gennaio scorso, un primo incontro nazionale promosso da Liberiamo l’Italia — nella foto sopra la presidenza con Paolo Maddalena, Nino Galloni, Vadim Bottoni e Moreno Pasquinelli.
La riunione, in modo molto costruttivo, ha discusso su come strutturare la campagna che dovrà concludersi con una grande manifestazione nazionale a ridosso dell’eventuale
Roma 6 dicembre: il partecipato presidio sotto il Parlamento |
E’ chiaro a tutti che c’è bisogno della massima unità e di costruire quindi un ampio fronte di cittadini, forze politiche e categorie sociali affinchè la mobilitazione sia massiccia.
Per questo tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di riconvocarsi per i primi di febbraio.
QUI il testo che noi di Liberiamo l’Italia abbiamo proposto ai presenti come traccia di discussione.
* Fonte: Liberiamo l'Italia
Nessun commento:
Posta un commento