ECCOLA LA SOLLEVAZIONE!
L'unità popolare e proletaria contro il blocco padroni-stato-sindacati
Abbiamo già detto della straordinaria importanza della vicenda dell'Ilva di Taranto. Vi proponiamo un video che spiega il "miracolo" accaduto in piazza il 2 agosto scorso, la radicalità consapevole e di massa che ha travolto la santa alleanza Padroni. stato-sindacati, quindi le le ragioni del "Comitato spontaneo cittadini e lavoratori liberi e pensanti". Affranti, demoralizzati, disincantati, prigionieri di un vittimismo che fa comodo al sistema, molti ci irridono quando parliamo di "sollevazione", ci chiedono perplessi cosa sia il "fronte popolare", dove stanno le energie per uscire dal marasma della crisi..... Taranto, 2 agosto, indica e ribadisce la via.
3 commenti:
importante è cominciare; da un seme nascerà un mare d'erba!
E abbiamo voglia di aspettare... Con una classe operaia che preferisce veder morire di tumore i propri figli anziché pretendere un lavoro sicuro.
la colpa non è degli operai, sul banco degli accusati devono esserci coloro che in vari decenni hanno fatto di tutto,affinche gli operai dell'ilva smarrissero la coscienza di se e per se; riacquistare il ruolo di classe predisposta alla rivoluzione sarà compito molto arduo; come al solito sono le minoranze che inducono alla riflessione la maggioranza che purtroppo come tu dici preferisce mangiare pane e metastasi cancerogena; una testimonianza di quanto è crudele il capitalismo.
Posta un commento